Come rimuovere i cattivi odori dal frigorifero

  • 10 02 2023

1/4 – Introduzione

Il cattivo odore è sempre un nemico fastidioso. Basta dimenticare qualche alimento che è andato a male e il frigo emana subito un cattivo odore. Esistono dei rimedi semplici per pulire il tuo elettrodomestico, tenendolo sempre profumato. Ecco quali.

2/4 – Aceto e limone

Per igienizzare il frigo è consigliabile usare prodotti naturali come aceto e limone. Se usi il primo, ti basterà posizionarne un bicchiere in frigo per catturare tutti i cattivi odori. Usando uno spray con dentro l’aceto potrai invece pulire i ripiani. Se usi il secondo, taglialo a fette e lascialo nel frigorifero, sostituendolo ogni settimana.

3/4 – Patata e caffè

Forse non lo sai ma anche la patata e il caffè eliminano gli odori dal frigo. Prendi una patata, sbucciala e lasciala in frigorifero, sostituendola ogni due tre giorni. Per quanto riguarda il caffè, ti basterà lasciare una ciotola con la polvere dentro il frigo.

4/4 – Cattivo odore: come prevenirlo

Prevenire è meglio che curare, si dice. Ecco, per evitare che si formino cattivi odori nel frigorifero, puoi seguire una serie di regole.

Riponi i cibi in contenitori ermetici, soprattutto quelli con odori forti e fastidiosi come cipolla e formaggi.

Controlla sempre la scadenza dei cibi, evitando di conservare in frigo alimenti andati a male.

Ogni mese pulisci l’interno del frigo e le guarnizioni. Per prima cosa, stacca la spina dell’elettrodomestico e togli dal frigo tutti gli alimenti. Rimuovi cassetti e ripiani, lavali con il detersivo per i piatti e poi sciacquali con acqua tiepida e fai asciugare bene. Pulisci le parti interne del frigo e le guarnizioni con uno spray all’aceto.

Riproduzione riservata