Come scegliere la torta della Prima Comunione

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida, vogliamo aiutare tutti coloro che sono interessati a capire come poter scegliere la giusta torta, per la prima comunione dei propri figli. La Prima Comunione rappresenta un momento sacro nella vita di un credente e diventa anche, per molte persone, l'occasione per condividere, insieme ai propri cari, la gioia del sacramento. Se tua figlia, o tuo figlio, si avvicina a festeggiare questo giorno, forse ti starai chiedendo come scegliere la torta della prima comunione. La moda del Cake Design imperversa in televisione e alcune torte sembrano delle vere e proprie opere d'arte. Tuttavia, la loro bellezza non è sempre sinonimo di bontà. Spesso e volentieri, per la creazione di questi dolci, sono utilizzati ingredienti non proprio salutari, come zucchero raffinato e coloranti industriali. Inoltre, adesso, l'alimentazione è molto cambiata, diventando più varia, e si dovrebbe tener conto anche delle esigenze dei commensali più attenti alla salute. Perché non preparare un dolce che, in grandi linee, può essere mangiato da tutti? Di seguito alcuni esempi.
Cerchiamo subito di metterci all'opera e cerchiamo di realizzare con le nostre mani qualcosa di unico per i nostri figli, a cui piacerà veramente tanto.
Buon divertimento e buona fortuna.

27

Occorrente

  • torta
37

È possibile offrire agli invitati una torta senza lattosio, bella da vedere e gustosa da mangiare. Si tratta, in particolare, di una torta per la prima comunione senza latte e derivati. Per la sua lavorazione occorre preparare un pan di spagna e bagnarlo con latte di riso. Se desiderate zuccherarlo, utilizzate preferibilmente zucchero di canna integrale (potete acquistarlo nei supermercati specializzati, nei negozi biologici o nelle botteghe che vendono prodotti del mercato equo e solidale). Per la farcitura, preparate una crema al cioccolato. Decorate a piacere, per esempio con un bordino di confetti ripieni. In questo modo avrete limitato lo zucchero e i coloranti solo alle decorazioni. È una torta adatta a chi è intollerante al lattosio e ai vegetariani.

47

È buona norma chiedere sempre prima agli invitati informazioni riguardo le loro esigenze alimentari. Potrebbero avere delle intolleranze o allergie o, fattore da non sottovalutare, seguire un regime alimentare vegano o vegetariano. Inoltre è opportuno cercare di combinare la bellezza estetica del cibo con il fattore salute.
Un'altra possibilità, per esempio, è rappresentata da una torta colorata e salutare ai mirtilli e al tofu (potete trovare il tofu nei migliori supermercati).

Continua la lettura
57

Non è necessario stupire con dolci ostentati nei programmi televisivi o spendere tanti soldi in rinomati negozi di dolci. Preparate voi la torta o chiedete alla vostra pasticceria di fiducia di realizzarla secondo le vostre indicazioni. Sarà uno stimolo anche per loro a cercare ingredienti più genuini e ugualmente gustosi. Buona festa!
Ed ecco che in modo veramente veloce, anche noi potremo finalmente essere in grado di realizzare una buonissima torta per la prima comunione dei nostri bambini, in modo che sia una festa unica e speciale.
Buon lavoro e buon divertimento a tutti voi.
Utilizziamo sempre molta fantasia e la nostra voglia di creare, per rendere la prima comunione dei nostri bambini veramente un dolce ricordo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper preparare la torta per la prima comunione è facile e veloce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare la torta per la prima Comunione

Dolci

Torta prima comunione: idee facili e consigli

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Come mettere l'ostia su una torta senza farla sfaldare

Dolci

Ricetta: torta di mele con limoncello

Dolci

Come guarnire una torta alla ricotta

Dolci

Ricetta: torta alle verdure

Dolci

Consigli per una perfetta torta di mele