Come scrivere sulle torte

1/6 – Introduzione

Le torte rappresentano sicuramente il dessert più gustoso e apprezzato soprattutto per celebrare degli avvenimenti importanti come ad esempio un compleanno, un matrimonio, un battesimo. Sono davvero tantissimi i tipi di torta che è possibile preparare per accontentare il proprio palato e quello altrui. Per rendere però la vostra torta più originale e simpatica potete disegnarvi sopra delle scritte speciali. Vediamo dunque in questa guida come scrivere sulle torte.

2/6 Occorrente

  • Saccapoche, ganache al cioccolato, crema alla vaniglia ecc..

3/6

Preparare una gustosa torta in casa con le vostre mani, vi da la possibilità non solo di scegliere gli ingredienti che più si adattano alle vostre preferenze o alle preferenze della persona da festeggiare ma vi da anche la possibilità di scriverci sopra ogni frese importante che desiderate. Il procedimento per creare una scritta sulla torta che preparerete, è piuttosto semplice. Potete scrivere sulla torta con della ganache al cioccolato fondente, al cioccolato bianco o al latte. Potete anche creare una scritta con la pasta di zucchero o con la panna se siete molto precisi.

4/6

Per prima cosa levigate e lisciate la torta nella parte su cui volete disporre la vostra scritta. Assicuratevi che il vostro dessert sia ben liscio e non presenti grumi. L’ideale sarebbe ricoprirlo con della pasta di zucchero per ottenere una superficie omogenea. A questo punto prendete una sacca da pasticciere dotata di beccucci abbastanza piccoli che vi permetteranno di essere molto precisi. Mettete nella sacca la crema oppure il cioccolato, a seconda dei vostri gusti. Nel caso in cui la torta sia alla frutta potete utilizzare della crema alla vaniglia o della panna.

5/6

Se la torta è al cioccolato invece, potete scrivere la vostra frase con una ganache al cioccolato fondente che risalterà la scritta. Pensate bene alle parole o al nome che dovrete scrivere sulla torta prima di sporcarla e rovinarla. Calcolate bene dove deve iniziare e terminare la vostra scritta per verificare se tutte le lettere che compongono la vostra parola rientrano nello spazio a disposizione della torta. Non premete eccessivamente la sac a poche ma create la scritta con molta delicatezza e calma. Potete anche creare la scritta aggiungendo delle perline commestibili, delle rose o delle scaglie di cioccolato. Siate delicati e cercate di non farvi tremare la mano perché rischiereste di creare una scritta non omogenea. Siate dunque ben stabili e precisi e vedrete che ci riuscirete.

6/6 Consigli

  • Cercate di avere una mano ben ferma.
Riproduzione riservata