Come scrivere sulle torte

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le torte rappresentano sicuramente il dessert più gustoso e apprezzato soprattutto per celebrare degli avvenimenti importanti come ad esempio un compleanno, un matrimonio, un battesimo. Sono davvero tantissimi i tipi di torta che è possibile preparare per accontentare il proprio palato e quello altrui. Per rendere però la vostra torta più originale e simpatica potete disegnarvi sopra delle scritte speciali. Vediamo dunque in questa guida come scrivere sulle torte.

26

Occorrente

  • Saccapoche, ganache al cioccolato, crema alla vaniglia ecc..
36

Preparare una gustosa torta in casa con le vostre mani, vi da la possibilità non solo di scegliere gli ingredienti che più si adattano alle vostre preferenze o alle preferenze della persona da festeggiare ma vi da anche la possibilità di scriverci sopra ogni frese importante che desiderate. Il procedimento per creare una scritta sulla torta che preparerete, è piuttosto semplice. Potete scrivere sulla torta con della ganache al cioccolato fondente, al cioccolato bianco o al latte. Potete anche creare una scritta con la pasta di zucchero o con la panna se siete molto precisi.

46

Per prima cosa levigate e lisciate la torta nella parte su cui volete disporre la vostra scritta. Assicuratevi che il vostro dessert sia ben liscio e non presenti grumi. L'ideale sarebbe ricoprirlo con della pasta di zucchero per ottenere una superficie omogenea. A questo punto prendete una sacca da pasticciere dotata di beccucci abbastanza piccoli che vi permetteranno di essere molto precisi. Mettete nella sacca la crema oppure il cioccolato, a seconda dei vostri gusti. Nel caso in cui la torta sia alla frutta potete utilizzare della crema alla vaniglia o della panna.

Continua la lettura
56

Se la torta è al cioccolato invece, potete scrivere la vostra frase con una ganache al cioccolato fondente che risalterà la scritta. Pensate bene alle parole o al nome che dovrete scrivere sulla torta prima di sporcarla e rovinarla. Calcolate bene dove deve iniziare e terminare la vostra scritta per verificare se tutte le lettere che compongono la vostra parola rientrano nello spazio a disposizione della torta. Non premete eccessivamente la sac a poche ma create la scritta con molta delicatezza e calma. Potete anche creare la scritta aggiungendo delle perline commestibili, delle rose o delle scaglie di cioccolato. Siate delicati e cercate di non farvi tremare la mano perché rischiereste di creare una scritta non omogenea. Siate dunque ben stabili e precisi e vedrete che ci riuscirete.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di avere una mano ben ferma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come scrivere sulle torte con lo zucchero a velo

Consigli di Cucina

Come servire le torte salate

Consigli di Cucina

Torte salate con il pesce: 5 ricette

Consigli di Cucina

5 torte salate a base di salmone

Consigli di Cucina

Come decorare una torta per la festa dei nonni

Consigli di Cucina

Come usare la farina di riso

Consigli di Cucina

Consigli per utilizzare la panna montata avanzata

Consigli di Cucina

Alternative vegan alla colla di pesce