Come scrivere sulle torte bene

  • 13 01 2022

1/4 – Introduzione

Se intendete fare una sorpresa ad una persona cara, magari in occasione di un compleanno, un anniversario o un evento importante, potreste preparare per il vostro parente o amico in questione una deliziosa torta. Non esistono festeggiamenti che si rispettino, senza una bella torta, la torta infatti è talvolta essa stessa l’ anima della festa. Certamente una torta potrà essere acquistata in pasticceria, ma se la prepariamo con le nostre mani e magari la personalizziamo, sicuramente avrà qualcosa in più rispetto ad una torta acquistata, dimostreremo infatti alla persona che a riceve quanto teniamo a lui ed il sentito desiderio di festeggiare con lui e per lui. In particolare, maggiormente d’ effetto sono le torte con le scritte sopra, può trattarsi di una semplice frase di auguri, o qualcosa che vi rappresenti, molto dipenderà chiaramente anche dalla grandezza della torta della quale disponiamo. Ma soffermiamoci insieme su come scrivere sulle torte.

2/4 – Scrivere sulle torte con il cioccolato

È possibile scrivere sulle torte in diversi modi. Il primo è con con il cioccolato: basta sciogliere a bagnomaria qualche quadrotto di cioccolato e versarlo in una tasca per pasticciere, premendo con delicatezza poi, effettueremo la scritta direttamente sulla torta. Oppure sempre sciogliendo il cioccolato a bagnomaria e trasferendolo nella tasca per pasticciere facciamo la scritta su di un foglio di carta da forno ed aspettiamo che si solidifichi, raffreddandosi. A quel punto, staccheremo la scritta dal foglio e la apporremo sulla torta.

3/4 – Scrivere sulle torte usando lo zucchero a velo o con la panna

Le scritte sulle torte poi, possono anche essere effettuate con dello zucchero a velo, vi basterà posizionare uno stencil sulla torta versare lo zucchero a velo sulla torta non troppo calda. Possiamo anche usare la panna montata trattata con addensante e se preferite, aggiungendo qualche goccia di colorante alimentare.

4/4 – Scrivere sulle torte con i prodotti appositi

Se amate fare le cose rapidamente invece potreste utilizzare i prodotti in gel per fare le scritte, si tratta di premere il flacone e scrivere. Infine, se si tratta di torte ricoperte con pasta di zucchero, potrete scriverci sopra direttamente con una o più penne alimentari.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata