DonnaModerna

Come scrivere sulle torte bene

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/01/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come scrivere sulle torte bene

Se intendete fare una sorpresa ad una persona cara, magari in occasione di un compleanno, un anniversario o un evento importante, potreste preparare per il vostro parente o amico in questione una deliziosa torta. Non esistono festeggiamenti che si rispettino, senza una bella torta, la torta infatti è talvolta essa stessa l' anima della festa. Certamente una torta potrà essere acquistata in pasticceria, ma se la prepariamo con le nostre mani e magari la personalizziamo, sicuramente avrà qualcosa in più rispetto ad una torta acquistata, dimostreremo infatti alla persona che a riceve quanto teniamo a lui ed il sentito desiderio di festeggiare con lui e per lui. In particolare, maggiormente d' effetto sono le torte con le scritte sopra, può trattarsi di una semplice frase di auguri, o qualcosa che vi rappresenti, molto dipenderà chiaramente anche dalla grandezza della torta della quale disponiamo. Ma soffermiamoci insieme su come scrivere sulle torte.

25

Scrivere sulle torte con il cioccolato

È possibile scrivere sulle torte in diversi modi. Il primo è con con il cioccolato: basta sciogliere a bagnomaria qualche quadrotto di cioccolato e versarlo in una tasca per pasticciere, premendo con delicatezza poi, effettueremo la scritta direttamente sulla torta. Oppure sempre sciogliendo il cioccolato a bagnomaria e trasferendolo nella tasca per pasticciere facciamo la scritta su di un foglio di carta da forno ed aspettiamo che si solidifichi, raffreddandosi. A quel punto, staccheremo la scritta dal foglio e la apporremo sulla torta.

35

Scrivere sulle torte usando lo zucchero a velo o con la panna

Le scritte sulle torte poi, possono anche essere effettuate con dello zucchero a velo, vi basterà posizionare uno stencil sulla torta versare lo zucchero a velo sulla torta non troppo calda. Possiamo anche usare la panna montata trattata con addensante e se preferite, aggiungendo qualche goccia di colorante alimentare.

Continua la lettura
45

Scrivere sulle torte con i prodotti appositi

Se amate fare le cose rapidamente invece potreste utilizzare i prodotti in gel per fare le scritte, si tratta di premere il flacone e scrivere. Infine, se si tratta di torte ricoperte con pasta di zucchero, potrete scriverci sopra direttamente con una o più penne alimentari.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come scrivere sulle torte

Consigli di Cucina

Come scrivere sulle torte con lo zucchero a velo

Consigli di Cucina

Come servire le torte salate

Consigli di Cucina

Torte salate con il pesce: 5 ricette

Consigli di Cucina

5 torte salate a base di salmone

Consigli di Cucina

Come decorare una torta per la festa dei nonni

Consigli di Cucina

Come usare la farina di riso

Consigli di Cucina

Consigli per utilizzare la panna montata avanzata