Come servire i fiori di zucca

Tramite: O2O 19/04/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come servire i fiori di zucca

I fiori di zucca sono commestibili. Ci sono due tipi di fiori: il fiore con l'ortaggio immaturo allegato alla femmina e il fiore più accattivante sul gambo lungo del maschio. È il fiore maschile che viene venduto in mazzi e utilizzato in cucina italiana. In particolare per servirli bisogna prima che li estraiate. Infatti, vi spiegherò tutte le tecniche migliori per estrarre i fiori di zucca dall'omonima pianta. Successivamente bisogna prepararli, quindi cucinarli. Quindi sarete pronti per servire i fiori di zucca.

26

Occorrente

  • 100 g di fiori di zucca
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di olio
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
36

Estrarre i fiori di zucca

Per capire come servire i fiori di zucca, per prima cosa bisogna estrarli. Esaminate quindi la base dei fiori al mattino. Subito dopo aprite il fiore, per determinare quali fiori siano maschili e quali pronti per la raccolta. I fiori maschili hanno il fiore stretto con gli steli solitamente aperti prima. Invece, i fiori femminili aprono il giorno successivo e hanno un gambo gonfio. Questo potrebbe assomigliare ad una versione in miniatura del frutto maturo. Tagliate alcuni fiori femminili se limitate la produzione non è una preoccupazione. Raccogliete il gambo intero tagliando dietro il frutto immaturo alla base. Mettete in frigorifero i fiori fino a quando non li utilizzate. Utilizzate i fiori entro 24 ore dopo la raccolta.

46

Cucinare i fiori di zucca

Successivamente, per servire i fiori di zucca, bisogna capire una cosa. Ovvero come prepararli per servirli. In una grande pentola, riscaldate circa 2 cucchiai d'olio a fuoco medio. Tutto questo fino a quando un termometro per friggere misura 350°. Unite la farina e il sale in una ciotola media. Successivamente frullate nella birra fino a farla diventare quasi liscia. Alcuni piccoli grumi sono i benvenuti. Uno per uno, imbevete i fiori in pastella, scrollando di dosso l'eccesso. Delicatamente gettateli nell'olio, senza affollare la padella. Quindi lasciate una volta con un mestolo forato, fino a doratura. Dovete farli cuocere per servirli per un totale di 3 minuti. Trasferite i fiori di zucca in tovaglioli di carta per drenare l'olio in eccesso. Cospargete con sale marino. Quindi adesso sono pronti per servirli.

Continua la lettura
56

Servire i fiori di zucca

Per servire i fiori di zucca dovete, non solo eseguire i primi due passi, ma anche eseguire questo procedimento. Intanto bisogna servirli appena caldi. Per un ancora più leggera crosta croccante da ottenere per i fiori di zucca da servire, fate così. Piegate 3 albumi montati a neve in pastella e procedete come sopra. I fiori di zucca ripieni sono i preferiti in Italia. Per riempirne circa 16, unite 1 tazza di ricotta, 1 cucchiaio di menta fresca tritata e 1/2 cucchiaino di scorza di limone. Il tutto finemente grattugiato in una ciotola. Condite con sale e pepe nero appena macinato. Quindi ecco come si devono servire i fiori di zucca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come servire i bolliti

Consigli di Cucina

Come servire e accompagnare il riso

Consigli di Cucina

Come servire un timballo farcito

Consigli di Cucina

5 modi per servire l'anguria

Consigli di Cucina

Come servire la paella

Consigli di Cucina

Come servire la fonduta

Consigli di Cucina

Come servire i salumi

Consigli di Cucina

Come servire le polpette