Come servire i fiori di zucca

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come servire i fiori di zucca
15

Introduzione

I fiori di zucca sono commestibili. Ci sono due tipi di fiori: il fiore con l'ortaggio immaturo allegato alla femmina e il fiore più accattivante sul gambo lungo del maschio. È il fiore maschile che viene venduto in mazzi e utilizzato in cucina italiana. In particolare per servirli bisogna prima che li estraiate. Infatti, vi spiegherò tutte le tecniche migliori per estrarre i fiori di zucca dall'omonima pianta. Successivamente bisogna prepararli, quindi cucinarli. Quindi sarete pronti per servire i fiori di zucca.

25

Occorrente

  • 100 g di fiori di zucca
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di olio
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
35

Estrarre i fiori di zucca

Per capire come servire i fiori di zucca, per prima cosa bisogna estrarli. Esaminate quindi la base dei fiori al mattino. Subito dopo aprite il fiore, per determinare quali fiori siano maschili e quali pronti per la raccolta. I fiori maschili hanno il fiore stretto con gli steli solitamente aperti prima. Invece, i fiori femminili aprono il giorno successivo e hanno un gambo gonfio. Questo potrebbe assomigliare ad una versione in miniatura del frutto maturo. Tagliate alcuni fiori femminili se limitate la produzione non è una preoccupazione. Raccogliete il gambo intero tagliando dietro il frutto immaturo alla base. Mettete in frigorifero i fiori fino a quando non li utilizzate. Utilizzate i fiori entro 24 ore dopo la raccolta.

45

Cucinare i fiori di zucca

Successivamente, per servire i fiori di zucca, bisogna capire una cosa. Ovvero come prepararli per servirli. In una grande pentola, riscaldate circa 2 cucchiai d'olio a fuoco medio. Tutto questo fino a quando un termometro per friggere misura 350°. Unite la farina e il sale in una ciotola media. Successivamente frullate nella birra fino a farla diventare quasi liscia. Alcuni piccoli grumi sono i benvenuti. Uno per uno, imbevete i fiori in pastella, scrollando di dosso l'eccesso. Delicatamente gettateli nell'olio, senza affollare la padella. Quindi lasciate una volta con un mestolo forato, fino a doratura. Dovete farli cuocere per servirli per un totale di 3 minuti. Trasferite i fiori di zucca in tovaglioli di carta per drenare l'olio in eccesso. Cospargete con sale marino. Quindi adesso sono pronti per servirli.

Continua la lettura
55

Servire i fiori di zucca

Per servire i fiori di zucca dovete, non solo eseguire i primi due passi, ma anche eseguire questo procedimento. Intanto bisogna servirli appena caldi. Per un ancora più leggera crosta croccante da ottenere per i fiori di zucca da servire, fate così. Piegate 3 albumi montati a neve in pastella e procedete come sopra. I fiori di zucca ripieni sono i preferiti in Italia. Per riempirne circa 16, unite 1 tazza di ricotta, 1 cucchiaio di menta fresca tritata e 1/2 cucchiaino di scorza di limone. Il tutto finemente grattugiato in una ciotola. Condite con sale e pepe nero appena macinato. Quindi ecco come si devono servire i fiori di zucca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come servire il riso alla zucca

Consigli di Cucina

Pizza impastellata con i fiori di zucca

Consigli di Cucina

Fiori di zucca: 7 idee per usarli in cucina

Consigli di Cucina

Come servire le crespelle

Consigli di Cucina

5 modi di servire le verdure crude

Consigli di Cucina

Come servire gli antipasti caldi

Consigli di Cucina

Come servire i bolliti

Consigli di Cucina

Come servire un'insalatona