Come servire i tacos

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per chi ama provare gusti nuovi e forti, magari riproponendo le ricette internazionali, si può sempre cimentare con qualche cosa di nuovo per stupire i propri commensali. Le ricette conosciute sono davvero tante e ve ne sono alcune davvero delioziose proposte in tanti locali che per l'appunto preparano le loro specialità nazionali, ma non per questo motivo non si può provare a svolgerle con le proprie mani. A questo punto si può scegliere tra le varie nazionalità ed in questa guida vedremo una ricetta tipica del Messico, che può essere presentata sia come pasto completo che come aperitivo, a seconda delle dimensioni che si vogliono preparare. Sarà un modo diverso per stupire i propri commensali, oltre che cimentarsi in qualcosa di nuovo e diverso. La ricetta proposta sono i tacos: sandwich croccanti farciti di carne, non particolarmente complessi da preparare. In questa guida vedremo come servire i tacos, con diverse ricette e diverse salse di accompagnamento, tipiche propriamente della tradizione messicana.

27

Occorrente

  • Tacos messicani: carne di manzo, cipolla, peperone, paprika, cumino, sale, pepe ed olio extravergine di oliva
  • Tacos di pollo: pollo, cipolla, lattuga, paprika, sale, peperoncino ed olio extravergine d'oliva
  • Tacos vegani: cipolla, peperone, funghi, paprika, cumino, sale, pepe, fagioli neri ed olio extravergine di oliva
37

Tacos con manzo

La prima ricetta dei tacos è propriamente quella messicana fatta da carne di manzo debitamente tritata e cotta in padella insieme ad un trito di cipolla, peperoni tagliati a strisce, pomodori tagliati a spicchi, il tutto conditi con della paprika, cumino, sale, pepe ed olio. Mescolare bene il tutto sino a quando la carne e i peperoni non sono ben cotti, quindi riempire i tacos e servire, magari con della salsa barbecue.

47

Tacos con pollo

Altra ricetta per servire i tacos è con un ripieno di pollo. In questo caso tagliare il pollo, sminuzzandolo in piccole parti e preparare un trito di cipolla: in una padella mettere a scaldare l'olio lasciare appassire la cipolla ed aggiungere il pollo. Aggiungere sale, paprika e peperoncino, quindi mescolare e lasciare cuocere il tutto. Al termine della cottura preparare i tacos ponendo una foglia di lattuga ed il ripieno di pollo. Si può accompagnare questa ricetta con salsa ketchup e maionese.

Continua la lettura
57

Tacos vegani

È possibile anche preparare i tacos vegani: in questo caso la ricetta è semplice in quanto bisogna far rosolare in una padella la cipolla e dopo inserire il peperone tagliato a striscioline ed i funghi tagliati a tocchetti. Condire il tutto con paprika, sale, pepe, cumino e mescolare accuratamente. Al quasi termine della cottura aggiungere i fagioli neri, mescolare ripetutamente per evitare che si incollino, mantenendo una fiamma medio bassa. Non appena iniziano ad appassire e raggiungono il colore scuro, spegnere e versare il tutto all'interno dei tacos. Questa ricetta si accompagna bene con la salsa di guacamole.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di farcire i tacos scaldarli da entrambi i lati in una padella unta di olio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come servire gli antipasti caldi

Consigli di Cucina

Come servire i bolliti

Consigli di Cucina

Come servire un'insalatona

Consigli di Cucina

Come servire il tacchino ripieno

Consigli di Cucina

Come servire e accompagnare il riso

Consigli di Cucina

Come servire un timballo farcito

Consigli di Cucina

5 modi per servire l'anguria

Consigli di Cucina

Come servire la paella