Come servire la crema pasticcera

Tramite: O2O
Difficoltà: media
Come servire la crema pasticcera
17

Introduzione

La crema pasticcera è una salsa dolce classica. È una base squisita per dessert, budini e gelati che potrete aromatizzare con limone, arancia, cioccolato o liquore. Esistono moltissimi modi per prepararla e servirla. Permettendo così, un perfetto abbinamento per farcire torte e pasticcini di vario genere. Alternata a strati di pan di Spagna, in crostata e servita da sola o con salsa di caramello diventa una delizia. Per poi, colorarla e aromatizzarla a piacere. Per rendere la crema ancora più bella si può adornare con vari tipi di decorazioni. Nella seguente guida vi spiego come servire la crema pasticcera.

27

Occorrente

  • Crema pasticcera servita con coppe e fragole: Crema pasticcera base, fragole e biscotti
  • Crema pasticcera servita con cestini: pirottini, crema pasticcera, e frutti di bosco a piacere
  • Crema pasticcera servita con basi di torte, panettoni e pandori.
  • Crema pasticcera servita con coppe panna e cioccolato fondente
37

I modi di come servire la crema pasticcera sono infiniti! La crema, infatti, grazie alla sua composizione si può amalgamare con qualsiasi sorta di dolce. Tuttavia realizzarla non prende molto tempo e si può fare anche un giorno prima. Ovviamente conservandola in frigorifero. Gli ingredienti di base sono sempre gli stessi. Ma possono variare a secondo il gusto che volete dare alla vostra crema pasticcera. Pertanto vanno scelti sempre freschi e di qualità! In questo modo dopo averla preparata la potete servire come desiderate. Il modo più classico per servirla è quello di adoperare la crema pasticcera per guarnire delle coppette con le fragole. La ricetta è semplice, basta adoperare delle coppe profonde. Qui inserirete dei biscotti sbriciolati, la crema pasticcera e la frutta.

47

Servire la crema pasticcera riempiendo dei pirottini è davvero una maniera carina da portare in tavola. Componendo così, dei cestini decorati con dei freschissimi frutti di bosco. Una volta che li avrete preparati per completare l'effetto metteteli in un'alzatina per dolci e servite. Aggiungere la crema pasticcera per farcire dei dolci speciali è un altro modo per servirla. Tanto che, la potete adoperare per farcire a strati dei panettoni e pandori, magari che vi sono avanzati per le feste. La decorazione più bella è quella di aggiungere dei ciuffetti di crema pasticcera attorno al dessert. Finito ciò servite ai vostri commensali.

Continua la lettura
57

Un altro modo goloso come servire la crema pasticcera è quello di creare delle coppe con panna e cioccolato fondente. Queste dovete prepararle mettendo nella base della coppa il cioccolato fuso. Per poi aggiungere la crema pasticcera e la panna ciuffi. Infine, per decorare sistemate attorno alla coppa delle scaglie tagliate fini. Dopodiché servita ai vostri ospiti. Tuttavia si può scegliere anche di servire la crema dentro dei bicchieri. Aggiungendo sopra dei cereali mescolati con del caramello fuso. Ecco come servire la crema pasticcera.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per preparare la crema è molto importante scegliere ingrediente sempre freschi
  • Prima di servire qualsiasi dessert o dolce preparato con la crema pasticcera è opportuno metterli qualche ora in frigo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come alleggerire la crema pasticcera

Dolci

Come farcire la colomba con crema pasticcera

Dolci

Come utilizzare la crema pasticcera

Dolci

Come fare una crema pasticcera senza latte

Dolci

Come fare la crema pasticcera con il bimby

Dolci

Crema pasticcera vegan senza glutine

Dolci

Ricetta della crema pasticcera senza lattosio

Dolci

Ricetta per le brioches alla crema pasticcera