Come servire le ali di pollo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le ali di pollo sono un antipasto, o un secondo, davvero sfizioso. Molti apprezzano questa parte del pollo perché la carne è morbida e saporita. Ci sono diversi modi di servire questa pietanza, alcuni più impegnativi altri non. Nella seguente guida infatti andremo a vedere insieme nello specifico tre metodi diversi di preparare le ali di pollo. Ecco quindi, come fare.

27

Occorrente

  • Ali di pollo alla diavola: 1 kg di ali di pollo, peperoncino q.b,paprika q.b, aglio, 4 foglie di salvia, 2 rametti di rosmarino, 1/2 bicchiere di vino bianco, 500 gr di patate, 1 peperone, sale e pepe q.b, olio extravergine d'oliva.
  • Ali di pollo impanate: 1 kg di ali di pollo, farina q.b, 2 uova, formaggio parmigiano, sale e pepe q.b, olio di semi di girasole.
  • Ali di pollo alla birra: 1 kg di ali di pollo, 1 lattina di birra, 2 spicchi d'aglio, sale e pepe q.b, origano q.b.
37

Ali di pollo alla diavola

Procuriamoci tutti gli ingredienti sopraelencati e iniziamo la preparazione delle nostre ali di pollo alla diavola. Laviamo bene la carne e gli odori ossia: la salvia e il rosmarino. Dopodiché, mettiamo le ali di pollo in una ciotola capiente e aggiungiamo gli odori, il peperoncino in polvere, la paprika, il sale e il pepe. Cerchiamo di coprire tutta la superficie della carne con questi ingredienti. Chiudiamo la ciotola con un coperchio o con della carta stagnola e lasciamo riposare per un paio d'ore. Nel mentre, laviamo le patate, sbucciamole e tagliamole a tocchetti. Eseguiamo lo stesso procedimento con il peperone. Versiamo il tutto in una padella con olio extravergine d'oliva e uno spicchio d'aglio. Accendiamo il fuoco e lasciamo cuocere a fiamma media. Quando il nostro contorno sarà pronto, spegniamo il fuoco e dedichiamoci finalmente alle ali di pollo. Procuriamoci una seconda padella capiente e sistemiamoci la carne marinata. Aggiungiamo dell'olio, uno spicchio d'aglio e un rametto di rosmarino. Facciamo cuocere, girando le ali di tanto in tanto, e versiamo sul pollo il mezzo bicchiere di vino bianco. Quando il vino sarà completamente evaporato, spegniamo il fuoco e serviamo le ali di pollo alla diavola con contorno di patate e peperoni.

47

Ali di pollo impanate

Il secondo modo di servire le ali di pollo è molto sfizioso e adatto a qualsiasi età. I bambini lo adoreranno. Sto parlando infatti delle ali di pollo impanate. Per realizzarle basta prendere le ali di pollo e intingerle nella farina setacciata con un po' di formaggio parmigiano, poi nelle uova sbattute con un pizzico di sale e pepe. Successivamente, riscaldiamo dell'olio di semi in una padella e adagiamoci dentro le ali di pollo. Per una maggiore doratura della carne, il mio consiglio è di fare una seconda infarinatura. Serviamo le ali di pollo impanate con del ketchup o della maionese.

Continua la lettura
57

Ali di pollo alla birra

Questo è un modo di servire le ali di pollo davvero facile ed economico. Laviamo bene le nostre ali di pollo e lasciamole marinare nella birra per alcune ore. Aggiungiamo alla carne il sale, il pepe e un po' di origano. Chiudiamo la ciotola dove abbiamo messo a marinare la carne e lasciamo riposare. Per un sapore ancora più ricco bisogna attendere almeno mezza giornata. Trascorso il tempo necessario, muniamoci di una teglia da forno e mettiamoci all'interno il pollo marinato alla birra. Cuociamo in forno a 200° per circa 35 minuti. A metà cottura, aggiungiamo un paio di cucchiai della marinatura così da creare un sugo delizioso. Spegniamo il forno e serviamo le ali di pollo alla birra ben calde.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come servire le cosce di pollo

Consigli di Cucina

Come servire la paella

Consigli di Cucina

Come servire la grigliata di carne

Consigli di Cucina

Come servire il tacchino ripieno

Consigli di Cucina

Come servire i tacos

Consigli di Cucina

Come disossare il pollo con taglio sulla schiena

Consigli di Cucina

Come servire le tortillas

Consigli di Cucina

Come servire gli antipasti caldi