Come servire un antipasto di insalata russa

Tramite: O2O 08/05/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'insalata russa, è un ottimo piatto da preparare quando si ha poco tempo o si hanno ospiti improvvisi a casa. Un antipasto davvero ricco di sapori differenti e carico di sfiziose verdurine croccanti da assaporare, riempirà la vostra tavola e vi farà fare davvero un'ottima figura. Ma come servire un'insalata russa? Come è necessario prepararla per non rischiare di fare figuracce?

27

Occorrente

  • &00 g di insalata russa pronta, 50 g di songino, prezzemolo q.b., ravanelli q.b., cialde o pane tostato q.b., pomodorini datterini q.b., salsa Worchester q.b., tabasco q.b., olio q.b.
37

Se avete poco tempo a disposizione e volete facilitarvi il lavoro di questa meravigliosa ricetta, potete acquistare l'insalata russa già pronta in qualsiasi supermercato e cambiarla leggermente con altri ottimi ingredienti freschi che avete in casa. Cominciate il procedimento per preparare il vostro antipasto lavando uno per uno i ravanelli. Una volta lavati benissimo, tagliateli a fette e metteteli in acqua per un paio di minuti. Lavate adesso i pomodorini datterini che avete in casa (i pomodorini comunissimi andranno comunque bene) e tagliateli in quattro.

47

Adesso, fatto ciò, create il vostro particolare antipasto componendo il vostro piatto in maniera davvero minimale e originale per colpire con pochi e semplici ingredienti i vostri ospiti. Prendete un coppapasta quadrato o rotondo e poggiatelo su un piatto rettangolare sulla parte centrale. Inserite all'interno del coppapasta, la vostra insalata russa già pronta aiutandovi con un cucchiaio o con un cucchiaino. Cercate di tenere ben fermo il coppapasta per evitare che l'insalata russa fuoriesca dai bordi.

Continua la lettura
57

Con il cucchiaio, premete leggermente l'insalata russa in modo che si saldi bene al piatto. Sfilate piano e con estrema delicatezza il coppapasta e per rendere davvero elegante il vostro antipasto, poggiate sopra l'insalata russa dei crostini di pane caldo e delle fette di ravanello tagliate sottili. Aggiungete per finire dei pomodorini attorno all'insalata russa che daranno ancora più colore al piatto. Su un lato del piatto, potete aggiungere accanto al vostro antipasto delle foglioline di tenero songino e delle goccioline di tabasco e salsa Worchester. Ed ecco un modo davvero grazioso e raffinato per servire in maniera originale un antipasto semplice e delizioso come l'insalata russa. Cercate di essere precisi e se è di vostro gradimento potete anche sostituire questi ingredienti in più aggiunti con tutto ciò che avete in casa: fette di cetriolo, pannocchiette, capperi, radicchio, zucchine e molti altri ingredienti andranno più che bene per rendere il piatto piacevole e ricco di colore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche ad aggiungere dei capperi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come guarnire l'insalata russa

Antipasti

Ricetta: insalata russa con tonno e gamberetti

Antipasti

Ricetta: insalata russa con gamberetti e salmone

Antipasti

Come impiattare un antipasto

Antipasti

Come preparare un antipasto all’italiana

Antipasti

Come preparare un antipasto vegano

Antipasti

Come preparare l'antipasto di avocado e salmone

Antipasti

Ricetta: insalata di gamberi e ananas