DonnaModerna

Come si fa il cocktail di gamberetti

Di: Team O2O
Tramite: O2O 24/07/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Come si fa il cocktail di gamberetti

Il cocktail di gamberetti è un antipasto sfizioso e facilissimo da realizzare che lascerà a bocca aperta tutti gli ospiti. Questa pietanza si presta per essere servita durante un aperitivo veloce, magari sopra un crostino di pane tostato, ma anche come antipasto da gustare durante una cena elegante e romantica a lume di candela. Pronti per scoprire come si fa il cocktail di gamberetti? Non dimenticatevi di salvare la ricetta!

26

Ingredienti per 4 persone

- 500 g di gamberetti freschi rosa (in alternativa surgelati)
- 200 g di maionese
- q.b. sale fino
- q.b. paprika dolce
- q.b. peperoncino in polvere

36

Pulite i gamberetti

Per prima cosa è importante pulire accuratamente i gamberetti: privarli dell'intestino, del carapace e della testa. Le teste non buttatele, ci serviranno per realizzare un gustoso fumetto utile a insaporire la maionese.

Continua la lettura
46

Cuocete i gamberetti

Terminata la pulizia dei gamberi, all'interno di un pentolino di piccole dimensioni, aggiungete l'acqua, un pizzico di sale e quando avrà raggiunto il bollore inserite le code di gambero, cuocetele per circa 1 minuto. Una volta cotte, scolatele e lasciatele raffreddare per bene.

56

Realizzate il fumetto di crostaceo

Per realizzare un delizioso fumetto che renderà la maionese una vera delizia, è necessario aggiungere in un pentolino un bicchiere d'acqua, un pizzico scarso di sale e le teste dei gamberi, fate cuocere il tutto a fuoco basso per circa 3/5 minuti. Nel frattempo, con l'aiuto di una forchetta, schiacciate bene le teste per fare uscire tutto il gusto del crostaceo. Finito questo passaggio, spegnete il fuoco, filtrate bene il brodino e lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente. Se notate che è ancora troppo liquido potete cuocerlo per qualche altro minuto.

66

Ultimi passaggi per realizzare il cocktail di gamberetti

All'interno di una ciotola, quando tutti gli ingredienti saranno freddi, mescolate delicatamente le code di gambero con la maionese e qualche cucchiaio di fumetto. È importante che il brodo di crostaceo venga aggiunto piano piano, in questo modo otterrete la consistenza che più vi piace: più aggiungerete la bisque di gambero, più il vostro cocktail sarà liquido. Infine, dopo aver mischiato per bene, aggiungete anche una spolverata di peperoncino e paprika. Il cocktail di gamberetti è pronto per essere mangiato!
Per un gusto ancora più sorprendente, una volta pronto, ponetelo in frigo per circa 30/60 minuti coperto con della pellicola trasparente, in questo modo i sapori si amalgameranno meglio e sarà ancora più buono!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Fagottini di pollo e gamberetti in salsa agrodolce

Antipasti

Ricetta: insalata russa con gamberetti e salmone

Antipasti

Sfogliata ai pomodorini e gamberetti

Antipasti

Ricetta: arancini gamberetti e zucchine

Antipasti

Ricetta: insalata russa con tonno e gamberetti

Antipasti

Ricetta: cocktail di gamberi, avocado e mele

Antipasti

5 ricette per un buffet freddo all'aperto

Antipasti

3 antipasti sfiziosi con i gamberi