DonnaModerna

Come si fa il petto di pollo ai corn flakes

Di: Team O2O
Tramite: O2O 07/08/2022
Difficoltà:media
16

Introduzione

Chi l'ha detto che i corn flakes sono adatti solo al mattino per fare colazione? Oggi vi faremo scoprire un secondo di carne davvero insolito che siamo certi piacerà a tutti: il petto di pollo con un'impanatura croccante ai cereali! Questo gustoso piatto può essere cotto al forno o fritto, abbinato a un contorno di verdure o un bel piatto di patate arrosto, ma quel che certo è che in tutte le sue versioni sarà un successo. Siete pronti? Ecco a voi come si fa il petto di pollo ai corn flakes in pochi minuti!

26

Ingredienti per 4 persone

- 500 g di fettine di petto di pollo;
- 250 g di corn flakes senza zuccheri aggiunti;
- 3 uova intere;
- q.b. pangrattato;
- q.b. olio di semi per friggere;
- q.b. sale fino;
- q.b. pepe.

36

Step 1: tritate i corn flakes e sbattete le uova

All'interno di una ciotola capiente tritate grossolanamente i corn flakes e metteteli da parte in quanto ci serviranno per dopo. All'interno di un'altra ciotola sbattete le uova, aggiustate con un pizzico di sale e un pochino di pepe se gradite.

Continua la lettura
46

Step 2: impanate i petti di pollo

Ora occupatevi della carne: se le fettine risultano troppo spesse sbattetele con l'aiuto di un batticarne, dopodiché passatele una a una prima nel pangrattato, nell'uovo e infine nel mix di corn flakes. Se preferite un'impanatura ancora più croccante ripetete quest'ultimo passaggio una seconda volta e otterrete così una consistenza ancora più crunch.

56

Step 3: friggete i petti di pollo ai corn flakes

Dopo aver impanato ogni fettina di pollo, cuocetele in abbondante olio di semi per circa 1 minuto per lato, dopodiché scolatele sopra un foglio di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. La cottura del petto di pollo ai corn flakes varia a seconda dello spessore della fetta. Ultimata la cottura aggiungete un pizzico di sale e servite la pietanza calda.

66

I consigli per ottenere un fritto asciutto e croccante

Il segreto per un petto di pollo ai corn flakes bello croccante e dorato? La temperatura dell'olio che non deve superare mai i 170/180 gradi. Inoltre, un altro segreto è immergere la carne solo quando l'olio è caldo, in caso contrario il fritto assorbirebbe troppo olio e risulterebbe unto fuori e crudo dentro. La prova dello stuzzicadenti è sempre valida: prima di friggere bagnate la punta nell'olio, se intorno alla punta dello stuzzicadenti noterete delle bollicine significa che la temperatura è perfetta e si può iniziare a friggere!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare il pollo impanato con i corn flakes

Carne

Come impanare il petto di pollo

Carne

Come si cucina il petto di pollo

Carne

10 ricette per cucinare il petto di pollo

Carne

Come preparare il petto di pollo ripieno

Carne

Come preparare il petto di pollo in crosta

Carne

Come fare il petto di pollo a fisarmonica

Carne

Come insaporire il petto di pollo