DonnaModerna

Come si fa il pollo al latte di cocco e curry

Di: Team O2O
Tramite: O2O 01/08/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Un piatto esotico facile e gustoso

Il pollo al latte di cocco e curry è un delizioso secondo piatto dal sapore esotico. Facile da preparare, richiede tuttavia degli ingredienti specifici che possono facilmente essere reperiti nei supermercati o nei market specializzati. Questo piatto, inoltre, è totalmente senza lattosio, dunque è ideale anche per coloro che preferiscono ai latticini delle varianti vegetali. Infine, oltre al curry classico è possibile utilizzare il curry thai verde (nella medesima quantità) che presenta un sapore più intenso.

24

Ingredienti

Per preparare il pollo al latte di cocco e curry per 4 persone occorrono:

? 800 g di petto di pollo;
? 30 g di farina di riso o farina 00;
? 20 g di curry;
? 1 peperoncino o un pizzico di peperoncino essiccato;
? 1 spicchio d'aglio;
? 10 g di olio di semi;
? olio di riso;
? sale.

Per preparare il brodo al latte di cocco sono necessari:
? 400 g di latte di cocco;
? 20 g di zenzero fresco;
? 1 lemongrass;
? 1 cucchiaino di pepe nero;
? 1 cucchiaino di zucchero di canna;
? 1 cucchiaio di sale grosso;
? 1 lime.

34

Preparazione

Per preparare il brodo tagliare il peperoncino fresco in due parti, sbucciare lo zenzero e pulire lo stelo di lemongrass rimuovendo la parte inferiore ed eliminando le impurità presenti sulla parte esterna.
In una pentola capiente versare il latte di cocco, il sale grosso e il pepe nero. Dopo aver mischiato gli ingredienti con un cucchiaio di legno, aggiungere lo zenzero fresco intero, lo zucchero e il peperoncino avendo cura di privarlo dei semini presenti all'interno.
A questo punto è possibile inserire lo stelo di lemongrass intero, il succo di lime e la scorza dello stesso agrume (che dovrà essere grattugiata prima di averlo spremuto). Portare il bordo ad ebollizione e attendere 35 minuti. Filtrare il brodo per rimuovere tutte le verdure e conservare il liquido da parte.

Continua la lettura
44

Per preparare il pollo è necessario tagliare la carne a cubetti o striscioline. In una ciotola capiente inserire la farina e successivamente il pollo mischiando con le mani o con l'ausilio di un cucchiaio affinché tutto il pollo sarà perfettamente infarinato. In una wok o una padella ampia scaldare l'olio di semi e aggiungere il peperoncino e uno spicchio d'aglio. Una volta che la pentola sarà ben calda aggiungere il petto di pollo e saltarlo per circa 5 minuti. A questo punto aggiungere il curry e il sale amalgamando gli ingredienti e infine il brodo precedentemente filtrato. Cuocere per 5 minuti fin quando il brodo non si addensa e servire ancora caldo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare il pollo al curry

Carne

Come fare il pollo al latte

Carne

Ricetta: bocconcini di pollo con cocco e curcuma

Carne

Arista di maiale con latte al curry

Carne

Ricetta: pollo e zucchine al curry

Carne

Ricetta: bocconcini di pollo ai peperoni e curry

Carne

Ricetta: pollo al curry e riso

Carne

Come fare il pollo al vino e curry