DonnaModerna

Come si fa il sale colorato?

Di: Team O2O
Tramite: O2O 30/11/2021
Difficoltà:media
15

Introduzione

Come si fa il sale colorato?

Il sale marino oltre ad essere ampiamente utilizzato in ambito alimentare ed in passato per la conservazione dei cibi, esso può essere utilizzato anche in diversi modi creativi e per la cura della persona, in molti infatti sono gli individui che si autoproducono dei sali da bagno che possono essere profumati con delle fragranze particolari o con degli olii essenziali con proprietà particolari, o ancora utilizzano il sale marino per creare particolari centrotavola o elementi decorativi per la casa, colorando questo prezioso ingrediente, se anche voi volete cimentarvi nel dare un tocco artistico, vediamo insieme come colorare il sale.

25

Colorante e bustina di plastica

Esistono varie tecniche per colorare il sale e potrete scegliere quella che vi sembra più congeniale. Per esempio potete, dopo aver stabilito la quantità di sale che intendete colorare, versarlo all'interno di una bustina di plastica dotata di chiusura ermetica ed aggiungete qualche goccia di colorante alimentare. A questo punto chiudete la bustina per bene e cominciate ad agitarla in modo tale che il sale si impregni di colore. Se notate qualche punto in cui il sale è rimasto ancora bianco, potrete aggiungere qualche altra goccia di colorante e favorire la colorazione del sale, massaggiando delicatamente con le dita.

35

Colorazione con carta forno

In alternativa potrete colorare il vostro sale con un'altra tecnica, ovvero foderando una teglia con della carta da forno. Versateci sopra il sale e le gocce di colorante, poi indossate un guanto e mescolate con la vostra mano, quando poi il sale avrà raggiunto la colorazione desiderata lasciate la teglia all'ariaaperta ad asciugare una notte intera e poi l'indomani potrete versare il vostro sale colorato all'interno di bottigliette di vetro trasparenti da chiudere per bene.

Continua la lettura
45

Gessetti colorati

Infine, ma questa è una soluzione da considerare se stiamo parlando di sali da bagno, potrete colorare il vostro sale con i gessetti colorati che dovrete sbriciolare fino a quando essi saranno ridotti in polvere che dovrete poi mescolare al sale.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come sostituire in cucina il sale

Consigli di Cucina

Come pulire le alici sotto sale

Consigli di Cucina

Come si fa la frutta candita

Consigli di Cucina

Come conservare le olive nere facilmente

Consigli di Cucina

Come rimediare a un sugo troppo salato

Consigli di Cucina

Come fare i pomodori confit

Consigli di Cucina

Come usare la farina di riso

Consigli di Cucina

Come si fa la pasta sfoglia in casa