DonnaModerna

Come si fa l'avocado toast

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/09/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Come si fa l'avocado toast

Fare una colazione nutriente è alla base di una vita sana e ricca di energia positiva.
Ormai tutti sappiamo che la colazione dovrebbe essere considerata il pasto principale della giornata, non possono bastare due biscotti e un caffè veloce i morsi della fame si fanno sentire già a metà mattina con il risultato di arrivare a pranzo affamati e innervositi.

Prendiamo allora la buona abitudine di fare una ricca prima colazione e proviamo ad assaggiare le mille varianti dell'avocado toast che accompagnato a un estratto di frutta e un buon caffè è quello che ci vuole per affrontare bene la giornata.

26

Ingredienti base per la preparazione

? Avocado;
? Olio di oliva;
? Lime;
? Pepe;
? Pane in cassetta;
? Olio di semi;
? Olio di cocco.

Per le varianti

? Pomodoro;
? Uovo;
? Salmone;
? Cipollotto;
? Feta.

36

Preparazione

Alla base per la preparazione di un avocado toast ci sono due ingredienti principali; il pane in cassetta e l'avocado, le varianti a questo punto possono veramente essere infinite.

Andiamo a vedere insieme la preparazione delle tre più conosciute.

Continua la lettura
46

Avocado toast con uovo

Prendere un avocado maturo dividerlo a metà e privarlo del nocciolo interno, togliere la polpa e condire con olio, sale e pepe, unire al composto il succo del lime e amalgamare il tutto.

Nel frattempo far scaldare una padella antiaderente con un filo di olio di semi e un cucchiaio di olio di cocco: inserire il pane in cassetta affinché si tosti e diventi croccante da ambo le parti.

L'uovo strapazzato è il più indicato per questa ricetta ma se preferite potete cuocerlo alla coque secondo il vostro gusto. Una volta che il pane sarà tostato al punto giusto, spalmare abbondante crema di avocado e completare il toast con l'uovo cotto.

56

Avocado toast con salmone

In questa variante dopo aver fatto tostare il pane coprire con due fette di salmone affumicato e completare la preparazione con fette sottili di avocado condito con olio e sale e pepe.

66

Avocado toast con pomodoro, cipollotto e feta

Anche in questo caso è necessario procedere alla tostatura del pane in padella.
Alla crema di avocado, sale, olio e lime, aggiungere del cipollotto finemente tritato e spalmare il composto sul pane completare il toast con fette di pomodoro e piccoli cubetti di feta (al posto dei pomodori a fette, potete utilizzare pomodori ciliegini caramellati in forno o pomodori secchi sott'olio).

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare la crema di avocado e menta

Antipasti

Burger di legumi e riso rosso con hummus di avocado

Antipasti

3 ricette con l'avocado

Antipasti

Come fare la maionese di avocado

Antipasti

Come preparare i crostini di tonno e avocado

Antipasti

Come preparare l'antipasto di avocado e salmone

Antipasti

5 antipasti con l'avocado

Antipasti

Tartine salmone e avocado