DonnaModerna

Come si fa la cheesecake al triplo cioccolato

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/08/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Con il caldo dell'estate sempre più forte e la poca voglia di trascorrere del tempo in cucina, si è tutti alla ricerca di ricette semplici e veloci da realizzare che possano rinfrescare queste giornate e far godere i palati. La ricetta che vi proponiamo oggi è quella di un dolce fresco ma dal sapore e dal gusto inconfondibile, perfetto per gli amanti delle cheesecake. Un tripudio di cioccolato che farà sicuramente colpo su tutti i vostri ospiti. Vediamo insieme come preparare la cheesecake al triplo cioccolato, dagli ingredienti ai vari passaggi della ricetta.

24

Gli ingredienti per la cheesecake

Prima di procedere con la spiegazione della ricetta vediamo tutti gli ingredienti utili per la preparazione, da quelli per la base di biscotti a quelli per le varie creme:

- Biscotti secchi al cioccolato 200 grammi;
- Burro 100 grammi;
- Cioccolato fondente 50 grammi;
- Cioccolato al latte 50 grammi;
- Cioccolato bianco 50 grammi;
- Formaggio spalmabile 250 grammi per ciascuna delle tre creme;
- Gelatina in fogli 3 per ciascuna delle tre creme;
- Panna fresca liquida per dolci 80 ml per ciascuna delle tre creme;
- Zucchero a velo 20 grammi per ciascuna delle tre creme.

34

Il procedimento della cheesecake al triplo cioccolato

Dopo aver preso tutti gli ingredienti necessari, vediamo ora come si fa la cheesecake al triplo cioccolato seguendo la ricetta tradizionale passo dopo passo.
La prima cosa da fare è quella di preparare la base. Tritate finemente i biscotti al cacao con l'aiuto di un mixer. Fate intanto sciogliere il burro da unire insieme ai biscotti amalgamando tutto per bene in modo da ottenere un composto liscio e morbido. Foderate una teglia con cerniera con della carta da forno e versate il mix sul fondo, compattando e livellando il fondo con un cucchiaio. Fatelo addensare in frigorifero per almeno mezz'ora.
Passiamo ora alle creme. Preparate le tre ciotole che vi serviranno per le diverse preparazioni. Sciogliete i tre tipi di cioccolato e lasciateli raffreddare. Versate nelle ciotole il formaggio spalmabile e unite in ciascuna il cioccolato fuso, mescolando con una frusta a mano.

Ammorbidite i fogli di gelatina in acqua fresca. In altre tre ciotole versate la panna riscaldata e la gelatina strizzata. Incorporatele adesso al composto di formaggio e cioccolato e mescolate bene. Unite lo zucchero a velo facendolo sciogliere per bene.

Continua la lettura
44

Versate la prima crema al cioccolato fondente dentro la tortiera e fatela riposare 20 minuti in frigorifero. Ripetete questo passaggio per le restanti due preparazioni al latte e al cioccolato bianco. Fate rassodare in frigo per circa 4 ore e la vostra cheesecake al triplo cioccolato sarà pronta per essere gustata.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come si fa la cheesecake al cioccolato

Dolci

Ricetta: cheesecake pistacchio e cioccolato bianco

Dolci

Torta twix cheesecake

Dolci

Cheesecake alla nutella panna e mascarpone

Dolci

Ricetta: cheesecake alla stracciatella

Dolci

Come fare una cheesecake al mascarpone

Dolci

Come guarnire la cheesecake

Dolci

Ricetta: cheesecake fredda al mascarpone e panna