1. Iniziate a sbriciolare i biscotti con l'aiuto di un mattarello, dopodiché fate sciogliere il burro in un pentolino a fuoco basso per pochi secondi e infine aggiungetelo alla granella di biscotti. Foderate il vostro stampo con della carta da forno, aggiungete il composto appena creato e con un cucchiaio compattate bene il tutto, fino a ottenere una base di biscotto perfetta.
2. Mettete in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina per 10 minuti.
3. All'interno di una ciotola con la frusta elettrica lavorate per qualche minuto il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo.
4. In un pentolino fate scaldare la panna fresca per qualche minuto senza portarla a ebollizione, strizzate i fogli di gelatina e aggiungeteli alla panna mescolando delicatamente. Unite i due composti e, sempre con la frusta, amalgamate bene gli ingredienti.
5. Versate il composto sulla base di biscotto precedentemente realizzata e con l'aiuto di una spatola livellate bene, dopodiché mettete in frigo per circa 3/4 ore, coperto con carta trasparente.
6. Trascorso il tempo necessario affinché la torta si raffreddi per bene, aggiungete delicatamente sopra la Nutella. Nel caso in cui la crema di nocciole risultasse difficile da aggiungere, potete mettere il vasetto per qualche minuto a bagnomaria per far in modo che sia più semplice da lavorare. La vostra cheesecake alla Nutella è pronta!
N.B. Per un risultato ancora più buono dopo l'ultimo passaggio lasciatela riposare in frigo per altri 30 minuti.