theWOM

Come si fa la limonata

Di: Team O2O
Tramite: O2O 29/09/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come si fa la limonata

La limonata è una delle bevande estive per eccellenza, questa infatti, soprattutto se consumata fredda aiuta a rinfrescarci nelle afose giornate estive, ma è talmente buona la limonata che, anche durante l'inverno, sono in tanti quelli che desiderano prepararla.

25

Le proprietà della limonata

Studi recenti hanno dimostrato che bere una limonata ogni mattina, aiuta a migliorare le difese immunitarie, a regolarizzare l' intestino, la flora batterica, dimagrire e ad alcalinizzare l' organismo. Se anche voi allora andate matti per questa bevanda e desiderate prepararla in casa, vediamo insieme come fare la limonata.

35

Gli ingredienti

Per preparare la vostra limonata cominciate premendo 3 limoni, possibilmente non trattati, all'interno di un recipiente, se i limoni in questione erano di buona qualità, probabilmente avrete ottenuto un quantitativo di succo di limone tale da riempire circa mezzo bicchiere, ma qualora non dovesse essere sufficiente, potreste aggiungere anche un altro limone ( o un mezzo limone premuto in più).

Continua la lettura
45

La versione fredda

A questo punto prendete un recipiente più grande e versateci all'interno l'equivalente di 4 tazze di acqua fredda, poi aggiungete 1 bicchiere di zucchero nell'acqua. Date una mescolata e trasferite in frigo e lasciate tutto li per almeno 10 minuti, poi aggiungete il succo di limone e dei cubetti di ghiaccio prima di servire la bevanda ai vostri ospiti.

55

La versione calda

In alternativa, se preferite bere la vostra limonata calda, magari la mattina o comunque disponete di più tempo e volete far sciogliere meglio lo zucchero nell'acqua, potreste procedere portando l' acqua con lo zucchero dentro sul fuoco ed aspettare che quest'ultimo si sciolga, per poi unirvi il succo di limone e mescolare, quindi poi, potrete berla calda o aspettare che si raffreddi, prima a temperatura ambiente e poi in frigo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

5 bevande con il succo di limone

Analcolici

Cocktail esotico: analcolico al passion fruit

Analcolici

I 5 migliori cocktail analcolici

Analcolici

Come preparare uno Shirley Temple

Analcolici

I 10 cocktail analcolici più famosi

Analcolici

10 cocktail a base di ciliegia

Analcolici

Come preparare il tè verde al limone

Analcolici

Come conservare il succo di limone