DonnaModerna

Come si fa la torta Mars

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/08/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

La torta Mars è un dolce facile da preparare e amatissimo da grandi e bambini. Come detto, la sua realizzazione è molto semplice. Tutto ciò che occorre è scegliere il composto di Mars e burro, quindi unirlo al riso soffiato e poi tenere a riposo in frigorifero per due-tre ore al massimo. Sì, avete letto bene, non c'è bisogno nemmeno di cuocerlo dentro il forno, evitando così un'ulteriore seccatura. Si tratta di un dolce ideale per colazione, in grado di offrire la giusta carica per il resto della giornata lavorativa, oltre che per merenda, quando ci si vuole coccolare con una pausa dolciaria da leccarsi i baffi. Di seguito la spiegazione su come si fa la torta Mars.

24

Ricetta torta Mars: gli ingredienti

Iniziamo dalla lista degli ingredienti per una torta che abbia come diametro 22 cm: 6 barrette di Mars (equivalenti a 270 grammi), 120 grammi di riso soffiato e 60 grammi di burro. Per quanto riguarda la decorazione, invece, sono sufficienti 100 grammi di cioccolato al latte. Le dimensioni della torta e le porzioni degli ingredienti sono ideali per una classica famiglia di quattro persone. Come già accennato nell'introduzione, la preparazione della ricetta è molto semplice, tanto che bastano anche solo 10 minuti (non sono incluse le 2 ore di tempo in cui la torta deve restare a riposo in frigorifero).

34

Ricetta torta Mars: la preparazione

Passiamo ora alla preparazione della ricetta con protagonista la torta Mars. Per prima cosa prendete una ciotola, nella quale dovete versare il burro insieme alle barrette di cioccolato Mars tagliate a piccole fette. Fatto questo, sciogliete a bagnomaria per circa 60 secondi. Prendete ora una seconda ciotola, in cui andrete ad aggiungere il riso soffiato prima e il composto di burro e Mars dopo. Una volta versato il composto, iniziate a mescolare il tutto.

Continua la lettura
44

L'impasto ottenuto va travasato all'interno di una tortiera, sopra la quale applicherete una pellicola in modo da coprire così la superficie. Trasferite ora la tortiera in frigorifero, dove lascerete riposare la vostra torta Mars per circa due ore. Concluso il tempo, togliete la torta dal frigorifero e rovesciatela su un piatto da cucina. Ora non vi resta che completare la decorazione della torta in superficie aiutandovi con il cioccolato al latte sciolto a bagnomaria. La decorazione è a piacere, potete sbizzarrirvi come volete. Bene, avete appena concluso la ricetta della torta di Mars: a noi non resta che augurarvi buon appetito!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta al cioccolato con riso soffiato

Dolci

Come preparare la torta Snickers

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Ricetta: torta di mele con limoncello

Dolci

Come guarnire una torta alla ricotta

Dolci

Come fare la torta Ferrero Rocher

Dolci

Ricetta: torta soffice con gocce di cioccolato

Dolci

Ricetta: torta gelato con pavesini e mascarpone