DonnaModerna

Come si fanno i bocconcini di pollo con yogurt e curcuma

Di: Team O2O
Tramite: O2O 08/11/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Un secondo piatto gustoso colorato e soprattutto molto sano, con il vantaggio di essere veloce da preparare e, inoltre, di potersi trasformare in un piatto unico completo con la sola aggiunta di una coppa di riso bianco. Cosa stai cercando di più? Andiamo a vedere insieme come si fanno i bocconcini di pollo con yogurt e curcuma.

24

Gli ingredienti che ti serviranno

Per preparare questa pietanza avrai bisogno di pollo, disossato e tagliato grossolanamente dal quale ricaveremo dei pezzetti di media misura per i nostri bocconcini. Della classica farina per infarinare la carne, un paio di cucchiai di olio d'oliva, della cipolla tritata finemente, mezzo bicchiere d'acqua, sale e pepe in quantità variabile a seconda delle proprie preferenze e delle mandorle a scaglie.
Per preparare la nostra salsina da accompagnare con i bocconcini dovrai procurarti lo yogurt greco non dolcificato, della curcuma in polvere e volendo, una spolverata di peperoncino o paprika per rafforzare il gusto.

34

La preparazione

Inizia prendendoti cura dei petti di pollo, controlla di averli disossati per bene e pulisci da eventuali impurità come il grasso o qualche filo di nervo, una volta terminato taglia il tutto a cubetti più o meno regolari in modo tale che si cuociano tutti contemporaneamente. Tampona i pezzettoni con uno scottex per asciugarne l'umidità e trasferiscili in una ciotola dove ti occuperai di infarinarli, aggiungendo già nel mix il sale ed il pepe.
Dopodiché, in una padella antiaderente versa un filo di olio abbondante sul fondo e fai soffriggere la cipolla, una volta rosolata aggiungi i bocconcini di pollo e fai indorare per un minuto.
Prima che siano completamente cotti, versa il mezzo bicchiere d'acqua che li manterrà morbidi e farà creare una leggera crosticina in superficie verso fine cottura.
Copri con un coperchio e vai ad occuparti della salsa, unendo in una ciotola lo yogurt e la curcuma e un pizzico leggero di peperoncino e mescoliamo il tutto con una spatola fino a che il colore sarà dorato ed uniforme.
Il pollo a questo punto è pronto e dovrai semplicemente aggiungere la salsa e lasciare che si amalgami ai bocconcini per un minuto.

Continua la lettura
44

Un tocco indiano

Se vouoi aggiungere un tocco della cucina indiana al nostro piatto, accompagnalo con riso basmati o pane azzimo e in cottura, puoi aggiungere insieme al pollo un paio di manciate di uva passa essiccata che doneranno al piatto un sentore agrodolce tipico dei gusti orientali.
Inoltre, se non vuoi incorporare la salsa in cottura puoi anche inserirla in una ciotola a parte nella quale immergere i croccanti bocconcini di pollo caldi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta: bocconcini di pollo ai peperoni e curry

Carne

Ricetta: petto di pollo con curcuma e zucchine

Carne

Come fare i bocconcini di pollo in salsa di finocchi

Carne

Ricetta: involtini di cavolo verza con bocconcini di pollo

Carne

Come fare i bocconcini di pollo ai funghi trifolati

Carne

Come preparare i bocconcini di pollo ai peperoni

Carne

Come preparare i bocconcini di pollo alla soia

Carne

Come preparare il pollo in salsa di curcuma