DonnaModerna

Come si fanno i fusi di pollo alla senape e bacon

Di: Team O2O
Tramite: O2O 05/11/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Se stai pensando a una cena sfiziosa e originale che piace a tutta la famiglia, ti consigliamo di preparare i fusi di pollo con senape e pancetta. Un piatto che fa venire l'acquolina in bocca solo a parlarne e che si presta anche a un pranzo domenicale o una reunion tra amici.

La ricetta è molto semplice e non richiede un procedimento lungo, si prepara al forno o in padella ed è pronta in meno di un'ora. Inoltre, richiede ingredienti basici che generalmente si trovano in frigo anche durante la settimana.

Scopriamo insieme come preparala al meglio e soprattutto in velocità!

24

Preparazione dei fusi di pollo con senape e bacon

Se decidi di preparare questa ricetta per cena, per le porzioni dovrai considerare 2 fusi con 3 fette di bacon a persona, pepe, sale, olio evo, vino bianco e tanto rosmarino.

Per cominciare, pulisci il fuso eliminando la pelle. Per eseguire questa operazione esegui tagli profondi su diversi punti del pollo, per rendere più semplice l'incisione. Poi, prendi la senape e spennella la superficie del fuso con un pennello, facendo attenzione a farla penetrare nelle incisioni che hai eseguito. Infine, avvolgi ogni fuso con le fette di bacon.

34

Ora che è tutto pronto, disponi i fusi di pollo con il bacon in una casseruola e condisci con pepe, sale, rosmarino, aglio, salvia, olio di oliva e del vino bianco. Lascia insaporire qualche minuto e metti nel forno già caldo a 160 gradi per un'oretta circa. Ricorda di aprire il forno ogni 15 minuti e di irrorare il pollo con il sughetto che si forma.

Per essere certa che i tuoi fusi sono ben cotti, verifica le incisioni che hai eseguito e se la carne è ancora rosa o bianca, in quest'ultimo caso il pollo è pronto e puoi toglierlo dal forno.

Continua la lettura
44

Fusi di pollo con senape e bacon: attenta al bacon che utilizzi

Sebbene sia un piatto semplice da preparare, spesso diventa difficile la fase della cottura perché si rischia di toglierli dal forno ancora crudi o, peggio, troppo cotti e secchi. Il segreto, dunque è l'incisione che va fatta con una profondità di circa 1,5/2 cm per poterne verificare lo stato mentre cuociono; non solo, ricorda di scegliere il bacon di buona qualità, per evitare che sia troppo grasso.

Per quanto riguarda il contorno, il più gettonato è un bel piatto di patate al forno, croccanti esternamente e morbide dentro, o il purè di patate.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Fusi di pollo con verdure al cartoccio

Carne

Come preparare il pollo alla senape

Carne

Come si fanno gli involtini di pollo

Carne

Come si fanno i rotolini di pollo ripieni

Carne

Come si fanno i bocconcini di pollo con yogurt e curcuma

Carne

Come si fanno gli straccetti di pollo alla sorrentina

Carne

Come preparare le scaloppine alla senape

Carne

Come preparare il pollo alla grappa