DonnaModerna

Come si fanno i tramezzini

Di: Team O2O
Tramite: O2O 24/07/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Come si fanno i tramezzini

I tramezzini sono tra le pietanze che più vengono consumate, nel mondo, ogni giorno. Ogni occasione è perfetta per preparare o acquistare dei tramezzini!
Pensiamo, ad esempio, ad una festa in casa o ad un compleanno: i tramezzini sono perfetti perché possono essere farciti in diversi modi (e quindi accontentare i gusti di tutti) e, soprattutto, sono economici.
Oltre che per i buffet, possono essere anche preparati preventivamente per essere gustati durante la pausa pranzo a scuola, a lavoro o durante una gita fuori porta.
Se non li hai mai preparati, ecco qualche consiglio su come si fanno i tramezzini.

24

Trucchi per preparare tramezzini perfetti

Prima di tutto, bisogna procurarsi la materia prima: il pane.
Il pane perfetto per i tramezzini non è il famoso pancarrè, come tutti pensano, ma si consiglia di acquistare il pane fatto appositamente per preparare i sandwich. Le fette sono più larghe, più morbide e prive di croste.
Dopodiché bisogna scegliere il condimento che può essere vario a seconda dei gusti di chi deve consumare i tramezzini, l'importante è ricordare di aggiungere sempre una salsa per evitare che risultino troppo secchi e difficili da deglutire.
Generalmente la salsa più usata è la maionese, anche se esistono diverse varianti che prevedono la salsa allo yogurt, il ketchup e tanto altro.

34

Farcitura e conservazione dei tramezzini

Dopo aver avuto modo di procurarsi il giusto pane e la giusta salsa, bisogna saper bilanciare bene la farcitura dei tramezzini e aver cura di posizionare in modo adeguato gli ingredienti al suo interno. Bisogna far attenzione agli angoli del pane e non lasciarli vuoti, spargendo in modo omogeneo tutto ciò che si vuole all'interno del proprio tramezzino.
Per quanto riguarda la conservazione, invece, bisogna seguire dei semplici step:

1. Il pane dei tramezzini, se non inumidito correttamente, tende a seccarsi, quindi è una buona abitudine adagiare i tramezzini su un vassoio e ricoprirli con un canovaccio umido;
2. Per far insaporire il tutto, è consigliabile far riposare i tramezzini in frigo per circa un'ora prima di servirli in tavola.

Continua la lettura
44

Idee per farcire i tramezzini

Tra le ricette di tramezzini più famose troviamo la farcitura che prevede l'utilizzo di maionese, tonno, pomodorini e insalata, ma ci sono tantissime varianti gustosissime!
Tra queste segnaliamo:

- i tramezzini con pollo arrostito, insalata e fette di formaggio;
- rucola, maionese e salmone affumicato;
- tacchino arrostito, insalata, maionese e avocado.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare una torta di tramezzini

Antipasti

Come realizzare un albero di Natale con i tramezzini

Antipasti

Come preparare dei tramezzini sfiziosi

Antipasti

Come fare dei tramezzini a forma di fiore

Antipasti

Come si fanno i panzerotti fritti

Antipasti

Come si fanno le cipolline in agrodolce

Antipasti

Come si fanno le polpette di zucchine

Antipasti

Come si fanno le polpette di zucca