Gli involtini di carne sono da sempre un piatto gustoso e saporito che riesce a deliziare tutti i palati con pochi e semplici ingredienti.
Le bombette pugliesi, in particolare, sono famose per il loro sapore stuzzicante e godurioso che lascia soddisfatti i palati di ogni età grazie anche al fatto che il modo con cui vengono chiuse e presentate in tavola ricordano a tutti gli effetti delle piccole bombe pronte a far esplodere tutta la loro bontà una volta messe in bocca.
Solitamente cucinate sulla brace, le bombette pugliesi possono anche essere preparate in forno e non è difficile trovarle tra le principali pietanze dello street food locale all'interno di coni di carta e accompagnate dall'altrettanto delizioso pane pugliese locale.
Per preparare delle deliziose bombette pugliesi anche fuori da questa meravigliosa regione basta avere a disposizione pochi ingredienti di ottima qualità che, con pochi passaggi, ci permetteranno di portare a tavola un contorno o un piatto unico da proporre e riproporre. Inoltre, potendo prepararle in anticipo, è possibile tirarle fuori dal frigorifero o dal congelatore all'ultimo minuto e salvare il pranzo o la cena.