DonnaModerna

Come si fodera una tortiera con carta da forno

Di: Team O2O
Tramite: O2O 08/12/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete molto abili nella preparazione di dolci e torte? Bene, sicuramenti in molti si saranno accorti della vostra abilità a faranno a gara per farsi preparare da voi una bella torta di compleanno, anniversario, matrimonio e chi più ne ha più ne metta. Queste sono piccole soddisfazioni che però riempiono il cuore di gioia soprattutto se quello che realizzate e destinato a qualcuno a cui volete bene e ci avete messo impegno e passione, cucinare per le persone amate è un po' come prendersene cure, però purtroppo l' errore se ne sta li in agguato e basta davvero un minimo sbaglio, come foderare male lo stampo per rovinare tutto, prestate allora massima attenzione e vediamo insieme come foderare una tortiera con carta da forno.

26

Occorrente

  • carta da forno
  • burro
  • matita
  • forbici
  • tortiera
36

Cosa tenere a portata di mano

Per prima cosa tenete sotto mano uno o più rotoli di carta da forno, una matita, del burro, delle forbici e naturalmente la tortiera da rivestire. Nei prossimi punti vedremo tutti i passaggi per rivestire al meglio la vostra tortiera.

46

Stendere la carta e disegnare la forma

Poi sopra un tavolo o comunque dove vi trovate comodi stendete uno o più fogli (a seconda della grandezza della teglia che utilizzerete) di carta da forno, poi prendere la tortiera che vi occorre e poggiatela sulla carta da forno, quindi a questo punto, prendete la matita e disegnate la forma sul foglio seguendo il contorno dello stampo, sia esso rotondo o rettangolare.

Continua la lettura
56

Tagliare la sagoma

Poi con l'aiuto delle forbici ritagliate la sagoma e tenetela da parte, poi prendete le misure della lunghezza e dell'altezza dei bordi dello stampo, quindi riportateli su carta e ritagliate anche questi. Ungete ora la tortiera con una dose generosa di burro oppure olio e fate aderire i vostri ritagli. Non preoccupatevi se il bordo della base sarà leggermente più largo, anzi vi aiuterà meglio ad evitare ?fuoriuscite?. A questo punto se vedete la carta muoversi e/o arrotolarsi, stendetela pennellandola con poca acqua.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare una sac a poche con la carta forno

Dolci

Come incollare la pasta di zucchero velocemente

Dolci

Come fare i fichi caramellati al forno

Dolci

Come sostituire la colla di pesce nei dolci

Dolci

Come preparare le pesche sciroppate al forno

Dolci

Come fare le pesche ripiene al forno

Dolci

Ricetta: mele al forno con miele e noci

Dolci

Come preparare la charlotte alle mele