Come si prepara il rice crispy treat

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I rice crispy treat sono dei dolcetti preparati prevalentemente in America ma che si stanno diffondendo in tutto il mondo. Si tratta sostanzialmente di una ricetta che prevede del riso soffiato insieme al cioccolato oppure ai marshmallow ma che si può preparare in diversi altri modi. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, i pochi e semplici passaggi, come si prepara questa ricetta.

26

Occorrente

  • 280 grammi di riso soffiato
  • 50 grammi di burro
  • 280 grammi di marshmellows
  • 70 grammi di cioccolato fondente
  • una bustina di vaniglia
  • tre cucchiai di latte
36

In una pentola scalda dell’acqua e sciogli a bagnomaria il burro e i marshmallows: appena si scioglieranno unisci il riso soffiato e mescola bene con un cucchiaio di legno facendo in modo che i marshmallows e il burro fuso fungano da collante per il riso soffiato. Con le mani, compatta opportunamente il riso soffiato e poi lascialo asciugare per ventiquattro ore in un ambiente asciutto e non troppo freddo. Trascorso tale tempo, il composto sarà duro e leggero. Per una ricetta dal sapore più leggero aggiungi a queste dosi tre cucchiai di latte alla miscela di burro e marshmallows fuso, poi gira energicamente il tutto e aggiungi il riso soffiato: la consistenza a fine risultato resta la stessa ma il sapore è più delicato.

46

Se vuoi fare i rice crispy treat al cioccolato ti basta utilizzare le stesse dosi ma aggiungere anche del cioccolato fondente. Quello che devi fa è sciogliere il cioccolato con il burro e i marshmallows e in seguito aggiungere il riso soffiato. Questa versione risulta essere senza dubbio molto più golosa ma è anche più difficile da lavorare. Per renderlo più malleabile però è possibile aggiungere qualche goccia di latte.

Continua la lettura
56

Se invece preferisci preparare la versione alla vaniglia tieni a mente che gli ingredienti sono sempre quelli della ricetta base, con l’aggiunta di una bustina di vaniglia. In una pentola, scalda l’acqua e sciogli il burro e i marshmallows: appena il tutto sarà sciolto, unisci il riso soffiato e la bustina di vaniglia, mescola bene con un cucchiaio di legno e lascia asciugare. I rice crispy treat si conserveranno per circa una settimana se vengono conservati in un contenitore ermetico che non li espone all'aria.

66

Questa è la ricetta originale per preparare i rice crispy treat, ma ci sono moltissime altre versioni che sostituiscono i marshmellows con il miele o le barrette di cioccolato. Puoi personalizzare la ricetta come vuoi, aggiungendo l'uvetta passa, della frutta secca, il cacao, il cioccolato bianco al posto di quello fondente, le scorzette di arancia o limone ed altro ancora.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare biscotti vegani al cocco

Dolci

Come fare la glassa a specchio

Dolci

Ricetta natalizia col Bimby: casetta di pan di zenzero

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Biscotti integrali: 10 ricette per tutti i gusti

Dolci

Come realizzare dei personaggi con la pasta di zucchero

Dolci

Pudding di gorgonzola e mele: ricetta

Dolci

Come riempire la pasta sfoglia