DonnaModerna

Come si prepara la angel cake

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/01/2023
Difficoltà:facile
14

Introduzione

La angel cake, dolce conosciuto anche con il nome di "angel food cake" nasce in America ed altro non si tratta che di un ciambellone molto spesso fatto esclusivamente di albumi, zucchero e farina setacciata, per cui è privo di burro ed anche senza un filo di olio e risulta essere molto leggero ed ottimo per la salute! Quando il dolce viene cotto, assume la classica forma "eterea", per cui è di uno stupendo colore chiaro, dorato in superficie e soprattutto morbido come una nuvola, ed infatti, la sensazione in bocca sarà proprio come mordere una fetta di nuvola per quanto risulta essere così gustosa e soffice. Gli ingredienti sono molto semplici da trovare, il più delle volte già sono presenti nelle proprie case, per cui non ci sono più scuse: la angel cake sarà il prossimo dolce da far provare ai propri pargoletti e sicuramente apprezzeranno!

24

Quali sono gli ingredienti principali da avere per poter preparare una angel cake da leccarsi i baffi?

Gli ingredienti, come spiegato in precedenza, sono molto semplici, soprattutto il loro sapore, ma che messi insieme formano un'esplosione di colori e di gusto: per prima cosa bisogna avere sotto mano 12 albumi (meglio anche se si comprano già confezionati per cui si evita lo spreco di uova), farina 00 che andrà seraccata per bene (se così non dovesse essere, l'impasto risulterebbe pieno di grumi e non propenso per una angel cake, in quanto esso dovrà essere liscio e omogeneo privo di alcun difetto), un cucchiaino da tè di cremor tartaro (quest'ultimo è possibile trovarlo nei negozi appositi di dolciumi o nei supermercati maggiormente riforniti), zucchero di canna o semplice a proprio piacere, una bustina di vanillina, un pizzico abbondante di sale fino ed infine mezza buccia di limone da grattugiare. Una volta aver saputo gli ingredienti idonei, sarà solo una passeggiata metterli insieme e creare un dolce buonissimo, ma come?

34

Come preparare la angel cake: step by step per ottenere un dolce gustoso adatto per ogni occasione

In una ciotola bella capiente bisognerà inserire per prima cosa gli albumi per poi montarli a neve, per cui il risultato che dovrebbe servire sarà uno spumone bianco candido, ma se è la prima volta che preparate gli albumi a neve e non sapete come sapere se sono pronti, basti pensare che se si capovolge la ciotola non si dovrebbe muovere nemmeno di un millimetro, ed una volta esserci accertati di ciò, aggiungere il cremor tartaro, lo zucchero, sale, setacciare la farina per poi mescolarla, ed infine grattugiare la buccia di limone per poi informare il tutto a 180 gradi per circa 45 minuti et voilà.

Continua la lettura
44

Conclusione

E quindi, cosa aspetti a preparare questa torta angelica? Ingredienti semplici da trovare, procedimento veloce e risultato delizioso! Cosa c'è di meglio?

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

5 modi per preparare la cheese cake

Dolci

Ricetta: marble cake al cioccolato

Dolci

Come fare una naked cake

Dolci

Come fare un plum-cake soffice

Dolci

Come fare i cake pops al cioccolato bianco

Dolci

Plum cake all'olio e yogurt

Dolci

Come preparare la mousse cake

Dolci

Come preparare una geode cake