DonnaModerna

Come si preparano le cialdine al parmigiano

Di: Team O2O
Tramite: O2O 23/01/2023
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Le classiche cialdine al parmigiano reggiano sono molto semplici da preparare oltre che molto buone da assaggiare! Sono il classico antipasto da avere sulle proprie tavole prima di una cena di lavoro importante o di un pranzo domenicale passato in famiglia, che renderanno grandi e piccini felici grazie al gusto sprigionato da tali piccole cialdine. Oltre che essere molto semplice da preparare, questa ricetta farà fare un vero e proprio figurone con i propri ospiti.

24

Come si preparano le cialdine al parmigiano reggiano? Step by step per ottenere un antipasto veloce e squisito!

La prima cosa da avere sotto mano per preparare questa gustosa ricetta sarà assolutamente la padella antiaderente, insieme al parmigiano reggiano, per cui bisogna coprire ogni angolo di essa con il formaggio e mettere al di sopra il coperchio facendo sciogliere per bene il tutto rendendolo omogeneo, anche se è molto importante staccare di volta in volta dalla superficie i bordi che restano sempre un po' più attaccati alla padella, ma se questo passaggio viene ricordato, non ci sarà alcun bisogno di rifare tutto da capo e buttare via materia prima importante.

34

Una volta aver terminato la cottura, si potrà notare come l'impasto si stacca da solo dalla padella, per cui sarà utile semplicemente afferrarlo ed adagiarlo su un piatto lasciandolo raffreddare al di fuori del frigorifero. Vi è anche un secondo metodo per poter preparare le cialdine in questione, e no, non c'entra la padella, in quanto sarà utile solo avere un po' di carta da forno, per cui soprattutto se le cialdine dovessero essere più di una manciata, sarà fondamentale l'utilizzo di questo elettrodomestico in quanto velocizzerebbe semplicemente la preparazione.

Continua la lettura
44

Per cui, altro non c'è bisogno che adagiare il pezzo di parmigiano reggiano al di sopra della carta forno ed inserirli nel forno ad una cottura massima di 180 gradi, a poco a poco si potrà notare come il parmigiano si sciolga come neve al sole senza però attaccarsi alla carta forno, di conseguenza trascorso tale tempo, si dovrà togliere la teglia dal forno e lasciarli raffreddare per bene per circa 20 minuti o mezz'ora per poi staccare le forme di parmigiano reggiano delicatamente, inoltre, è importante sapere che più fredda sarà la cialdina al parmigiano, più croccante sarà a tavola. Una volta aver eseguito tutti questi passaggi, le cialde di parmigiano saranno pronte per essere servite, ed un consiglio da dare per fare un figurone, è quello di accompagnare il gustoso sapore di questo formaggio con un goccio di miele.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare un primo con culatello e parmigiano

Primi Piatti

Come preparare tortellini in brodo su cestini di parmigiano

Primi Piatti

Insalata di fave cotte, ricetta con noci e parmigiano

Primi Piatti

Risotto alla salvia, pancetta e parmigiano

Primi Piatti

Come si preparano gli spaghetti con le acciughe e il pangrattato

Primi Piatti

Come si preparano le lasagne vegetariane

Primi Piatti

Come si preparano gli gnocchi ai 4 formaggi

Primi Piatti

Come si preparano gli gnocchi speck e noci