Come si usa la centrifuga per frutta e verdura

  • 19 04 2022

1/4 – Introduzione

Ora che la primavera è alle porte avremo modo di avere frutta e verdura fresche da utilizzare in quantità.
Una sana abitudine sarà quella di integrare all’alimentazione un apporto di vitamine, sali minerali e di enzimi, consumando quotidianamente spremute fresche . Per fare questo c’è bisogno di un elettrodomestico che specialmente in questi ultimi anni è diventato uno dei più indispensabili, stiamo parlando della centrifuga.

2/4 – Come funziona la centrifuga

La frutta e la verdura introdotte all’interno della centrifuga, vengono sminuzzate velocemente grazie al pacchetto di lame presenti all’interno del cestello. La forza centrifuga fa il resto, è quella che permette di separare il succo degli alimenti introdotti dalla polpa fibrosa. Queste due parti si separano all’interno dell’elettrodomestico e fuoriescono dalla macchina diversificati. Questo permetterà di gustare il succo all’istante e volendo adoperare la parte fibrosa scartata in altro modo.

3/4 – Alcuni consigli su come abbinare frutta e verdura per ottenere ottimi succhi

centrifuga gusto ace:

melaarancialimonecarota
Tagliare e lavare tutti gli ingredienti prima di andare ad introdurli dentro alla centrifuga.
Il succo proposto è fresco e gustoso, i bambini lo adorano.


centrifugato foglie verdi:

spinacisedanocetriolomelezenzeroAnche se questo accostamento sembra azzardato il gusto è ottimo ricco di ferro e indicato per depurare.
Con la centrifuga è possibile veramente sperimentare qualsiasi accostamento, abbinare frutta e verdura in modo divertente e salutare integrando nell’alimentazione dei bambini quegli alimenti che solitamente non amano mangiare come le verdure a foglie verdi.

4/4 – Alternativa alla centrifuga

In commercio esiste anche un altro strumento del tutto simile alla centrifuga chiamato estrattore, con il quale c’è la possibilità oltre a estrarre, separando succhi e fibra dai frutti e dalle verdure, di sperimentare la preparazione di latte vegetale.
È possibile produrre latte di avena, mandorle o soia. Grazie all’uso di appositi accessori da abbinare all’estrattore, utilizzando frutta precedentemente congelata preparare deliziosi sorbetti freschi sarà veramente una cosa da niente con la garanzia di aver utilizzato ingredienti totalmente naturali.

Riproduzione riservata