Come tagliare le verdure per il pinzimonio

Di: Jem Rock
Tramite: O2O 06/01/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il pinzimonio è un insieme di verdure crude o leggermente scottate. Spesso servite come aperitivo o come accompagnamento a piatti di carne. Una vasta gamma di di verdure crude aggiunge un tocco di colore ad un picnic, ad un buffet o ad un cocktail party. Vediamo come tagliare le verdure per il pinzimonio: per alcune, come gli asparagi, i broccoli e il cavolfiore, potreste aver bisogno di immergerle un minuto in acqua bollente per ammorbidirne un po' la consistenza.
Come tagliare le verdure per il pinzimonio:.

26

Occorrente

  • Asparagi
  • Carote
  • Cavolfiore
  • Broccoli
  • Sedani
  • Peperoni
  • Cetrioli
  • Pelapatate
  • Coltello
36

Asparagi - Piegate ogni germoglio finché non si spezza da solo. Allineateli su un tagliere e con un grosso coltello, tagliate le estremità per creare elementi della stessa lunghezza (circa 5 centimetri). Peperone - Con l'ausilio di una lama, tagliate il peperone a metà, longitudinalmente. Usando le dita, tirate fuori il gambo ed i semi, poi eliminate l'interno bianco, col coltello. Eliminiamo la parte superiore ed inferiore di ogni metà. Appiattiamo ogni metà con le dita, quindi tagliamo nel senso della longitudine, ottenendo bastoncini larghi circa un centimetro e mezzo.

46

Broccoli - Utilizzando un grosso coltello, tagliamo via le foglie rimanenti dal gambo. Poi eliminiamo la parte inferiore. Possiamo sbucciarla ed utilizzarla per la preparazione di un altro piatto. Tagliamo la testa dei broccoli in piccole fettine, spesse circa due centimetri e mezzo. Se le inflorescenze esterne ci sembrano troppo dure, eliminiamole con un coltello. Carote - Sbucciamo le carote aiutandoci con un pelapatate. Eliminiamo la parte superiore e la punta. Dividiamo le carote trasversalmente in due o tre lunghezze uniformi. Ciascuna lunga circa sette centimetri. Tagliamo di lungo ciascuna di queste parti in bastoncini larghi circa un centimetro.

Continua la lettura
56

Cavolfiore - Con un grosso coltello, tagliamo la testa verticalmente a metà per rivelarne l'interno. Scartiamo il nucleo interno ed eliminiamo le foglie verdi. Sezioniamo la testa del cavolfiore in piccole cime, lunghe circa 5-6 centimetri. Come per i broccoli, se alcune parti ci sembrano troppo dure, eliminiamole con una lama. Sedano - Dividiamo i gambi per il senso della larghezza in 2 o 3 lunghezze uniformi. Ciascuna di circa 7 centimetri. Tagliamole di lungo in bastoncini di circa un centimetro e mezzo di spessore. Cetriolo - Per rendere le fette di cetriolo scanalate, usiamo un pelapatate. Per creare strisce di buccia verde scuro e strisce di ortaggio pelato, più chiare. Tagliamolo a fette dello spessore di un centimetro.
https://www.pourfemme.it/storie/come-tagliare-le-verdure-per-il-pinzimonio/299699/
.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usiamo verdure rigorosamente fresche e non congelate

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Cucina Etnica

Come preparare il riso al curry con verdure

Cucina Etnica

Come preparare e cucinare le verdure al latte di cocco

Cucina Etnica

Cucina greca: riso alle verdure e feta

Cucina Etnica

Come fare l'upma di verdure con farina di mais

Cucina Etnica

Ricetta: polpette di quinoa e verdure

Cucina Etnica

Ricetta: kebab di pollo con verdure

Cucina Etnica

Riso basmati con verdure e curry