Come tagliare le verdure per il pinzimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il pinzimonio è un insieme di verdure crude o leggermente scottate. Spesso servite come aperitivo o come accompagnamento a piatti di carne. Una vasta gamma di di verdure crude aggiunge un tocco di colore ad un picnic, ad un buffet o ad un cocktail party. Vediamo come tagliare le verdure per il pinzimonio: per alcune, come gli asparagi, i broccoli e il cavolfiore, potreste aver bisogno di immergerle un minuto in acqua bollente per ammorbidirne un po' la consistenza.
Come tagliare le verdure per il pinzimonio:.

26

Occorrente

  • Asparagi
  • Carote
  • Cavolfiore
  • Broccoli
  • Sedani
  • Peperoni
  • Cetrioli
  • Pelapatate
  • Coltello
36

Asparagi - Piegate ogni germoglio finché non si spezza da solo. Allineateli su un tagliere e con un grosso coltello, tagliate le estremità per creare elementi della stessa lunghezza (circa 5 centimetri). Peperone - Con l'ausilio di una lama, tagliate il peperone a metà, longitudinalmente. Usando le dita, tirate fuori il gambo ed i semi, poi eliminate l'interno bianco, col coltello. Eliminiamo la parte superiore ed inferiore di ogni metà. Appiattiamo ogni metà con le dita, quindi tagliamo nel senso della longitudine, ottenendo bastoncini larghi circa un centimetro e mezzo.

46

Broccoli - Utilizzando un grosso coltello, tagliamo via le foglie rimanenti dal gambo. Poi eliminiamo la parte inferiore. Possiamo sbucciarla ed utilizzarla per la preparazione di un altro piatto. Tagliamo la testa dei broccoli in piccole fettine, spesse circa due centimetri e mezzo. Se le inflorescenze esterne ci sembrano troppo dure, eliminiamole con un coltello. Carote - Sbucciamo le carote aiutandoci con un pelapatate. Eliminiamo la parte superiore e la punta. Dividiamo le carote trasversalmente in due o tre lunghezze uniformi. Ciascuna lunga circa sette centimetri. Tagliamo di lungo ciascuna di queste parti in bastoncini larghi circa un centimetro.

Continua la lettura
56

Cavolfiore - Con un grosso coltello, tagliamo la testa verticalmente a metà per rivelarne l'interno. Scartiamo il nucleo interno ed eliminiamo le foglie verdi. Sezioniamo la testa del cavolfiore in piccole cime, lunghe circa 5-6 centimetri. Come per i broccoli, se alcune parti ci sembrano troppo dure, eliminiamole con una lama. Sedano - Dividiamo i gambi per il senso della larghezza in 2 o 3 lunghezze uniformi. Ciascuna di circa 7 centimetri. Tagliamole di lungo in bastoncini di circa un centimetro e mezzo di spessore. Cetriolo - Per rendere le fette di cetriolo scanalate, usiamo un pelapatate. Per creare strisce di buccia verde scuro e strisce di ortaggio pelato, più chiare. Tagliamolo a fette dello spessore di un centimetro.
http://ricette.pourfemme.it/articolo/come-tagliare-le-verdure-per-il-pinzimonio/25519/
.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usiamo verdure rigorosamente fresche e non congelate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare gli spiedini di pollo

Primi Piatti

Come usare il broccolo in cucina

Antipasti

3 antipasti con le carote

Antipasti

Antipasti di Natale: 5 idee usando i grissini

Antipasti

Pic-nic: idee per spuntini benessere

Pesce

Purè di patate in tegame con pesce

Antipasti

Come preparare hummus di ceci e cavolo

Consigli di Cucina

Consigli per organizzare una cena con tante persone