Come tagliare perfettamente l'anguria

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Molto spesso, quando dobbiamo servire della frutta durante un pranzo o una cena con amici e parenti, non sappiamo mai come fare per riuscire a pulirla in maniera perfetta, in modo che sia presentabile a tutti i nostri invitati. In questi casi potremo provare a ricercare su internet alcune guide che ci illustrino tutte le varie tecniche esiste per riuscire a pulire alla perfezione la frutta di nostro interesse ed in alcuni casi creare delle simpatiche composizioni. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a tagliare perfettamente la nostra anguria.

28

Occorrente

  • Un tagliere, un coltello.
38

Taglio a fettine

Il metodo più usato per tagliare un'anguria intera è quello di dividerla a metà, facendo attenzione a non tagliarsi. Successivamente posizionare l'anguria su un tagliare con la parte interna rivolta verso il basso, in modo da avere una presa più salda nel taglio. A questo punto tagliamo l'anguria a fette dello spessore che più preferiamo e disponiamole su un piatto in modo da formare un ventaglio.

48

Bastoncini per gelato

Ci sono però nuovi e più divertenti metodi, se non anche più semplici, per tagliare l'anguria. Si possono usare dei bastoncini per gelato così da avere una fetta di anguria in stile ghiacciolo, pratico e divertente soprattutto per le feste dei bambini.

Continua la lettura
58

Taglio a cubetti

Un altro metodo è quello di tagliare l'anguria a cubetti invece che a fette. Il procedimento è simile a quello usato per tagliare l'anguria nel passo 1, ma invece di lasciare il frutto a forma di fetta, si creano dei tagli in orizzontale e verticale, in modo da poter prendere il cubetto mantenendo intatta la forma dell'anguria. Un altro semplice metodo per portare in tavola l'anguria a cubetti già tagliata, è quello di tagliare l'anguria a fette e, con molta cautela, separare con il coltello l'interno dalla buccia e tagliare poi a piacere.

68

Utilizzo di un apposito strumento

Infine, è stato messo in commercio uno strumento utile e pratico in grado di garantire il taglio perfetto di qualsiasi frutto, anguria inclusa, per avere fette identiche in un attimo. Con questo strumento non avremo bisogno di nient'altro, solo un piatto in cui poggiare le nostre fette di anguria. È un ottimo sistema se abbiamo fretta o semplicemente poca voglia di tagliare.

78

Uso dello sbattitore elettrico

Se poi vogliamo provare qualcosa di ancora più particolare, potremo praticare un taglio rettangolare nell'anguria e usare uno sbattitore elettrico al suo interno. Otterrete così una bevanda fresca e dolce in pochi secondi, ci basterà un bicchiere e del ghiaccio ed ecco un nuovo modo di gustare questo frutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come conservare l'anguria

Consigli di Cucina

5 modi per servire l'anguria

Consigli di Cucina

10 ricette sfiziose con l'anguria

Consigli di Cucina

5 modi per riutilizzare le bucce d'anguria

Consigli di Cucina

5 modi per tagliare il limone per decorare

Consigli di Cucina

Come tagliare e preparare la faraona

Consigli di Cucina

Come usare l'estrattore di succo

Consigli di Cucina

5 idee simpatiche per presentare la frutta a tavola