Come trasformarsi in perfetti chef al primo tentativo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il sogno di moltissimi giovani di oggi è anche quello di diventare dei bravissimi e famosi chef. Diventare uno chef, è un grande ostacolo molto difficoltoso perché la passione della cucina si è davvero diffusa tra moltissimi ragazzi preparatissimi e molto bravi a combinare bene ogni ingrediente. Sicuramente quando bisogna superare una sfida per entrare in un programma televisivo che si occupa di cucina o per superare una prova per entrare in una scuola di alta cucina, bisogna essere sempre molto preparati. In questa guida vi mostreremo come è possibile trasformarsi in perfetti chef anche al primo tentativo.

27

Occorrente

  • Originalità, dimestichezza con le ricette base di cucina.
37

Diventare dei bravi cuochi non è sicuramente una dote di tutti. Chi si trova davanti degli ingredienti e deve preparare una pietanza attraverso pochi elementi difficili da combinare insieme, deve sicuramente avere una conoscenza delle ricette base almeno della cucina italiana. Improvvisarsi degli chef, può essere una cosa possibile se si ha una certa dimestichezza soprattutto con gli ingredienti base, che servono per preparare le ricette più semplici di tutti i giorni come un semplice piatto di pasta o una buonissima pizza. Improvvisarsi chef, significa anche essere in grado di mettere insieme dei semplici ingredienti creando dei piatti esteticamente meravigliosi, con dei sapori non eccessivamente così intensi ma comunque abbastanza buoni.

47

Se volete improvvisarvi dei cuochi anche ad una cena tra amici, potrete cercare di assemblare e abbellire i vostri piatti da portata creando delle porzioni decorate e ben studiate. Evitate di mettere porzioni troppo grandi all'interno dei piatti, cercate di creare una composizione del piatto originale e minimale curata nei dettagli. L'originalità sta alla base della riuscita dei piatti, quindi cercate di divertirvi a preparare delle pietanze ricche di novità e di sapore. Ciò non significa che anche chi è negato in cucina può improvvisarsi chef, ma sicuramente chi ha una leggera preparazione anche superficiale della cottura e della preparazione di alcune ricette semplici, può con un po' di inventiva anche diventare chef in una determinata occasione.

Continua la lettura
57

Se volete trasformarvi in chef al primo tentativo in una particolare festa o in una particolare occasione, cercate anche di pensare sempre prima al piatto da poter preparare. Fate una spesa mirata e pensate subito a quali ingredienti serviranno per dare un sapore nuovo al vostro piatto che potrà sorprendere tutti gli invitati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di abbinare bene ogni ingrediente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

10 consigli per aspiranti chef

Consigli di Cucina

Consigli per dei perfetti pancakes

Consigli di Cucina

5 piatti perfetti per la cena di Halloween

Consigli di Cucina

Come caramellare l'aglio

Consigli di Cucina

I 10 errori da evitare nel cucinare le verdure

Consigli di Cucina

5 trucchi per cucinare senza sporcare

Consigli di Cucina

Idee per un pranzo all'aperto

Consigli di Cucina

Come guarnire i piatti da portata