DonnaModerna

Come utilizzare il pesto avanzato

Di: Puff Guo
Tramite: O2O 30/10/2020
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il pesto alla genovese è considerato una salsa preziosa dagli chef più rinomati. Esso infatti è molto versatile e si presta alla preparazione di tantissimi piatti gustosi, grazie al suo profumo inconfondibile ed il suo gusto ricco e corposo. Quasi tutti conoscono la classica ricetta delle trofie al pesto, orgoglio del popolo genovese, ma non tutti sanno che con il pesto si possono migliorare e condire tantissimi piatti diversi, uno più buono dell'altro. Con aglio o senza, per chi non ama il suo caratteristico odore pungente, il pesto è davvero il re di tutte le tavole. In questa utilissima e pratica guida vi spiego come potete utilizzare il pesto avanzato dalla sera prima per creare nuovi capolavori culinari. Certamente resterete stupiti dalla varietà di modi di utilizzare il prezioso pesto alla genovese: i vostri ospiti e familiari si stupiranno e vi chiederanno qualche ricetta, ve lo posso garantire, cari lettori! Ecco dunque come utilizzare il pesto avanzato.

26

Occorrente

  • Verdure per minestrone
  • Mozzarella
  • Uova
  • Latte
  • Sale
  • Pepe
  • Olio
  • Piadine già pronte
36

Frittata

Sapevate che un paio di cucchiai di pesto possono migliorare la vostra frittata rendendola profumata e stuzzicante? Procedete nel modo classico facendo una semplice frittata con tre uova: sbattetele molto bene con un cucchiaio di latte ed infine aggiungete il pesto avanzato, mescolando per incorporarlo bene. Cuocete la frittata in padella con qualche cucchiaio di olio, facendola rosolare su entrambi i lati. Questa frittata è deliziosa se abbinata a delle patate bollite tagliate a fette e condite con un filo d'olio d'oliva extravergine, sale e pepe.

46

Minestrone

Il minestrone di verdura con riso o pasta assume un profumo delizioso se aggiungete nella pentola il pesto avanzato. Ne basta un cucchiaio per ogni persona, e la differenza vi stupirà. Questo minestrone genovese è ottimo sia caldo che tiepido, ma nelle serate estive può essere servito freddo: è delizioso comunque! Se volete ottenere una preparazione più leggera potete preparare il minestrone con sole verdure, escludendo i carboidrati. Non è necessario condire il minestrone con del parmigiano in quanto il pesto contiene già il formaggio grattugiato.

Continua la lettura
56

Piadina

Volete un piatto velocissimo e semplice da servire quando avete ospiti inattesi? Prendete una confezione di piadine già pronte, spalmate sopra ogni piadina il pesto avanzato avendo cura che ne siano ben ricoperte, e terminate con della mozzarella tagliata a fettine sottili. Mettete in forno per pochi istanti fino alla fusione del formaggio, e servite le piadine molto calde. Buon appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il pesto avanzato può essere congelato
  • il pesto avanzato può essere un'ottima base per delle bruschette velocissime

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

5 modi per utilizzare il panettone avanzato

Consigli di Cucina

5 idee per utilizzare il tacchino avanzato

Consigli di Cucina

5 idee per riciclare il riso avanzato

Consigli di Cucina

Come riutilizzare il latte avanzato

Consigli di Cucina

Ricette per risotto avanzato

Consigli di Cucina

5 idee per riciclare il pan carré avanzato

Consigli di Cucina

Come usare il ragù avanzato

Consigli di Cucina

Ricetta: pesto con pistacchi e melanzane