Come utilizzare la farina di banana

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gentili lettori, nella guida che seguirà nei passi successivi, ci dedicheremo alla farina di banana. Questa guida, infatti, girerà intorno a come poter utilizzare in maniera produttiva la farina della banana.
Ma come si fa ad utilizzare la farina di banana?
La risposta che daremo nei prossimi passi sarà semplificare e sintetica, ma comunque sia, soddisfacente.
Ed ora, buona lettura.
La farina di banana è una farina, appunto ricavata dalle banane e proviene soprattutto dal Sud America e dal Sud Est asiatico. Questa farina è ricchissima di vitamine e nutrienti ed è per questo che viene consigliata per l'alimentazione dei bambini e degli sportivi. Purtroppo non essendo conosciuta in Italia ed essendo difficilissima da reperire, questa farina non ha grande impiego in cucina.

27

Occorrente

  • 1 tazza di farina di banana
  • 3 cucchiai di miele
  • 3 uova
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • mezza tazza di latte di soia o parzialmente scremato
  • 1 pizzico di sale
37

Dopo aver dedicato il passo introduttivo a comprendere il tema base di questa guida, ora potremo cominciare ad argomentare in modo più dettagliato sul tema "farina di banana".
La farina di banana, specialmente nei luoghi esotici, viene utilizzata per la produzione di squisiti dolci, tra cui troviamo anche degli ottimi budini. Oggi voglio proporvi una ricetta davvero gustosa e utile per come utilizzare la farina di banana: i pancakes proteici. Questa ricetta è adatta a tutti ed ha un contenuto di grassi contenuti, quindi è adatta anche a chi vuole mantenere la linea con gusto.
I pancakes sono del dolci tipici americani, preparati per una buona ed energetica prima colazione.

47

Cominciate prendendo una tazza piena di farina di banana, per poi versarla all'interno di una planetaria, accompagnandola con dell'estratto di vaniglia, del sale, del latte, del bicarbonato e del succo di limone. Successivamente, dovrete andare a sbattere le uova a parte, per poi aggiungerle agli altri ingredienti. Mescolate bene il tutto, fino a formare un composto liscio e cremoso.

Continua la lettura
57

Qualora aveste l'innegabile fortuna di poter utilizzare strumenti come il Bimby, potrete optare per questa soluzione. Mettete il Bimby impostandolo alla velocità 4 per la durata di 10 secondi, per poi spostarlo alla velocità 8 per la durata di 20 secondi. Prendete una padella antiaderente di piccola grandezza e mettetela a scaldare sul fuoco. Se avete paura che l'impasto possa attaccarsi sul fondo, ungete in precedenza la padella con dell'olio evo. Ora, prendete un mestolo di impasto e mettetelo a cuocere nella padella, dovrà avere una forma tonda e abbastanza alta. Una volta che il composto risulterà dorato da entrambi i lati, potrete toglierlo dal fuoco. Procedete in questo modo fino a finire il composto nella planetaria. Arrivati a questo punto, potrete appoggiare i dischi di pancakes sopra un piatto, riponendoli gli uni sopra gli altri. Successivamente, conditeli con del miele, dello sciroppo d'acero, oppure, con del cioccolato o della marmellata. Ricordate che vanno gustati caldi, magari a colazione.
In ultimo, vi consiglio la lettura di questo link dedicato, anch'esso, a come utilizzare la farina di banana: http://www.tibiona.it/farina-di-banana-450g.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consumate i pancakes ben caldi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: pancake alla banana senza uova

Dolci

Come preparare i pancake alla banana e lampone

Dolci

Come preparare il croccante alla banana

Dolci

Come preparare il pane alla banana

Dolci

Come preparare la banana split

Dolci

Ricetta: muffin alla banana e yogurt

Dolci

5 dolci a base di banana

Dolci

Come preparare i pancakes alla banana