Come utilizzare la panna montata avanzata

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La cucina implica la realizzazione di una lunga serie di ricette. Tra queste, molto apprezzati sono ovviamente i dolci, gustosi e prelibati. Tuttavia, può succedere che alcuni ingredienti avanzino, come ad esempio la farcitura di una torta. In tali circostanze, l'elemento non dovrebbe finire necessariamente nella spazzatura o nel differenziato se le dosi erano superiori rispetto a quelle preparate. Nella guida seguente, vi spieghiamo come utilizzare la panna montata avanzata. Date un'occhiata alle nostre indicazioni e non butterete via davvero nulla! D'altronde, sarebbe un peccato gettare un elemento così delizioso.

27

Occorrente

  • Panna montata avanzata
  • Uova
  • Farina
  • Margarina
  • Zucchero
  • Burro
  • Latte
37

Dolcetti con panna, zucchero ed albumi

Di seguito, vi mostriamo due opportunità per utilizzare la panna montata avanzata. Essa può risultare utile per diversi fini. Darete così forma a vere e proprie ricette alternative, in grado di rendere felici voi stessi e i vostri commensali. La prima ricetta riguarda la creazione di dolcetti con panna, zucchero ed albumi. Iniziate da questi ultimi. Montateli a neve all'interno di un contenitore dalle dimensioni generose. Quindi, aggiungete lo zucchero e la panna e create gli impasti. Inseriteli in appositi stampini e riponeteli in frigorifero per almeno quattro ore, ricoprendoli con una pellicola. Dopo averli fatti rinfrescare, dovrete soltanto servire i vostri squisiti dolcetti. Vanno benissimo per una merenda o per una festicciola in compagnia delle persone a voi più care.

47

Nuvolette alla panna

Ecco la seconda ricetta per utilizzare la panna montata avanzata. Potete infatti realizzare le nuvolette alla panna. Prendete del lievito e scioglietelo in mezzo bicchiere di latte. Poi utilizzate un contenitore per inserirvi la farina. Create una forma molto simile ad un vulcano, generate un buco ed inseritevi il lievito già sciolto. Amalgamate i vari ingredienti ed inserite le immancabili uova. Mescolate con tanta cura e ricoprite il contenitore con l'ausilio di uno strofinaccio. Lasciate riposare in una zona molto fresca e fare lievitare il composto. Al termite della lievitazione, aggiungete un po' di margarina, di sale e di zucchero. Lavorate l'impasto per alcuni minuti e fatelo diventare soffice e morbido. Adesso infarinate gli stampini e riempiteli a metà. Quindi, lasciateli nel forno per una ventina di minuti. Attendete la cottura e poi fate raffreddare. Immergeteli nel rhum ed aggiungete la panna montata avanzata. Ed ecco, dunque, come utilizzare la panna montata avanzata.

Continua la lettura
57

Panna montata per tutte le occasioni

Vi abbiamo illustrato due ricette pratiche e veloci per utilizzare la panna montata avanzata. Vi assicuriamo che c'è soltanto l'imbarazzo della scelta. Potete riutilizzare tale ingrediente come desiderate. Eviterete così di sprecarlo in maniera molto triste. Sbizzarritevi e ricreate una lunga serie di ricette basate sulla panna montata. Buon divertimento! E soprattutto, buon appetito!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di preparare la panna in quantità sufficienti per la ricetta da realizzare. Eviterete così che la panna possa avanzare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i muffin alla panna montata

Dolci

5 sostituti perfetti della panna montata

Dolci

Come preparare la panna montata

Dolci

Come preparare la panna montata con il latte

Dolci

Come preparare le tartellette con mele, uvetta e panna montata

Dolci

Come preparare la glassa di panna montata

Dolci

Come preparare la torta montata al cioccolato fondente

Dolci

Trucchi per una perfetta panna di cocco