Come utilizzare la panna montata avanzata

1/7 – Introduzione

Le ricette per realizzare dolci gustosi e prelibati sono sempre molto apprezzate. Tuttavia, può succedere che alcuni ingredienti avanzino. In tali circostanze, è possibile riciclare i prodotti senza doverli necessariamente buttare. Nella guida seguente, spieghiamo come utilizzare la panna montata avanzata.

2/7 Occorrente

  • Panna montata avanzata
  • Uova
  • Farina
  • Margarina
  • Zucchero
  • Burro
  • Latte

3/7 – Dolcetti con panna, zucchero e albumi

Di seguito, vi mostriamo due opportunità per utilizzare la panna montata avanzata. La prima ricetta riguarda la creazione di dolcetti con panna, zucchero e albumi. Iniziate da questi ultimi. Montateli a neve all’interno di un contenitore dalle dimensioni generose. Quindi, aggiungete lo zucchero e la panna e create gli impasti. Inseriteli in appositi stampini e riponeteli in frigorifero per almeno quattro ore, ricoprendoli con una pellicola. Dopo averli fatti rinfrescare, dovrete soltanto servire i vostri squisiti dolcetti. Vanno benissimo per una merenda o per una festicciola in compagnia delle persone a voi più care.

4/7 – Nuvolette alla panna

Ecco la seconda ricetta per utilizzare la panna montata avanzata: le nuvolette alla panna. Prendete del lievito e scioglietelo in mezzo bicchiere di latte. Mettete della farina in un contenitore e create una forma molto simile a quella di un vulcano, ovvero fate un buco al centro. Versate il lievito già sciolto. Amalgamate i vari ingredienti e inserite le immancabili uova. Mescolate con tanta cura e ricoprite il contenitore con uno strofinaccio. Lasciate riposare in una zona molto fresca e fate lievitare il composto. Al termite della lievitazione, aggiungete un po’ di margarina, di sale e di zucchero. Lavorate l’impasto per alcuni minuti e fatelo diventare soffice e morbido. Infarinate gli stampini e riempiteli a metà. Quindi, lasciateli nel forno per una ventina di minuti. Attendete la cottura e poi fate raffreddare. Immergeteli nel rhum e aggiungete la panna montata avanzata.

5/7 – Panna montata per tutte le occasioni

Vi abbiamo illustrato due ricette pratiche e veloci per utilizzare la panna montata avanzata. Vi assicuriamo che c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Potete riutilizzare tale ingrediente come desiderate. Eviterete così di sprecarlo in maniera molto triste. Sbizzarritevi e ricreate una lunga serie di ricette basate sulla panna montata. Buon divertimento! E soprattutto, buon appetito!

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Si consiglia di preparare la panna in quantità sufficienti per la ricetta da realizzare. Eviterete così che la panna possa avanzare.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata