Come utilizzare la zuppa di pesce avanzata

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il pesce si presta a svariate ricette tutte ottime e perfette da gustare a cena o a pranzo sia d'estate che d'inverno. La preparazione di un ottimo pesce grigliato, al forno, alla brace o a vapore, è sempre ottima da gustare se si vuole mantenere un peso forma e se si vogliono assumere molte vitamine indispensabili per l'organismo. Un'altra ricetta squisita da poter preparare con varie tipologie di pesce, è la zuppa. La zuppa di pesce da gustare calda insieme ad un pregiato vino bianco, può essere perfetta per accompagnare fredde serate invernali. Ma come utilizzare al meglio la zuppa di pesce avanzata per non rischiare di buttarla?

27

Occorrente

  • Cous cous, riso bianco, crostini di pane, mixer da cucina, bruschette, vellutata di verdure, ecc..
37

La zuppa di pesce viene preparata in svariati modi. È possibile infatti gustare delle deliziose zuppe di pesce per esempio a base di cozze e vongole ricoperte di un caldo sughetto al pomodoro, aglio, peperoncino e origano oppure scegliere dei pesci più pregiati come aragoste e scampi e creare una zuppa a base di crostacei davvero raffinata e delicata. Se il pesce che avete acquistato è misto, potete anche creare una zuppa gustosa utilizzando svariate tipologie di pesce fresco. Quando si preparano le zuppe ma non si è molto esperti con le varie dosi dei vari ingredienti, può spesso capitare di sbagliare con le quantità e per evitare di buttare una zuppa gustosa, è possibile riutilizzarla inserendola in ricette ancora più particolari.

47

Uno dei classici modi per utilizzare la zuppa di pesce avanzata, è quello di servirla ricoperta di crostini di pane tostato caldo o di bruschette piccanti all'aglio e al peperoncino. Inzuppare le bruschette all'interno della zuppa, esalterà le vostre papille gustative e darà ancora più sostanza alla zuppa. Un altro modo furbo per sfruttare la bontà di una zuppa di pesce avanzata, è quello di unire insieme zuppa e riso. Create quindi una sorta di risotto a base di zafferano e cipolla e unite la vostra zuppa avanzata.

Continua la lettura
57

Se volete creare un piatto ancora più elaborato, potete realizzare con la vostra zuppa avanzata anche un perfetto condimento per un ottimo cous cous. Il cous cous arricchito con una gustosa zuppa, sarà perfetto per esaltare ogni piccolo sapore del pesce che avrete utilizzato. Per finire, potete anche creare una leggerissima vellutata di verdure in casa da arricchire con la vostra zuppa di pesce. Le verdure unite alla zuppa, riusciranno a formare un abbinamento davvero raffinato e molto gustoso da servire in tavola per qualsiasi occasione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate a conservare la zuppa anche in freezer.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

5 idee per farcire la pasta brisè avanzata

Consigli di Cucina

Come servire una zuppa

Consigli di Cucina

Come conservare l'insalata avanzata

Consigli di Cucina

Come riciclare la colomba avanzata

Consigli di Cucina

Come servire la zuppa inglese

Consigli di Cucina

Zuppa di ceci: 5 ricette diverse

Consigli di Cucina

Come fare una zuppa di broccoli depurativa

Consigli di Cucina

Ricetta: zuppa di mais