Come utilizzare le carote in cucina

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Generalmente nelle dispense si conservano ingredienti che si utilizzano quotidianamente. Possono essere: cibo, spezie in scatola oppure ortaggi freschi. Certe verdure sono utili non solo come componenti di una fresca insalata; esse possono diventare elementi fondamentali per basi di cottura importanti. Le carote consentono di dare un tocco dolce e saporito a sughi e brodo, vegetali e non. Esse si possono utilizzare per tantissime ricette golose e invitanti; inoltre, sono perfette per convincere i bimbi a mangiare la verdura. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come utilizzare le carote in cucina.

25

Occorrente

  • Carote fresche e dolci.
35

Cous cous

Esse possono diventare un componente gustoso di un piatto unico. Il cous cous di verdure è un esempio; infatti, le carote insieme a zucchine, cipolle e lenticchie diventano un pasto leggero e gustosissimo. Inoltre, si mischiano tanti bei colori che rendono il piatto accattivante. È un'ottima alternativa ai banali primi privi di varietà. Il cous cous può avere anche un tocco esotico ed allo stesso tempo tipicamente mediterraneo. Nel cous cous di pollo e carote il curry si coniuga al sapore dolce degli ortaggi. È possibile preparare qualcosa di sfizioso per i più piccoli visto che i bambini sono i più restii a consumare le verdure.

45

Plumcake

Il plumcake alle verdure comprende anche le carote. Questa torta salata è irresistibile anche per i ragazzini che sono abbastanza capricciosi. Il modo in cui si presenta un piatto può essere incoraggiante per i piccoli. È consigliabile offrire loro un bel dolce, simpatico e appetitoso come la torta di carote; è un classico in cucina. Con un po' di pratica si può decorare la torta per renderla invitante anche al primo sguardo. Se si vuole stupire qualche amico vegano si può offrire loro un'insalata di cavolo e tofu. Le carote sono un ingrediente fondamentale di questo piatto unico e vegetale; perfetto per i vegan e squisito per tutti gli altri.

Continua la lettura
55

Zuppe

Per una cena invernale leggera si può preparare una zuppa di carote e finocchio. Si tratta di una cremosa vellutata di verdure, poco calorica e dal gusto delicato. È ideale per crostini di pane tostati oppure fritti; la vellutata scalda anche i più scettici. Per dei bocconcini dolci e sfiziosi, perfetti per uno spuntino, è preferibile preparare dei cupcake alle carote con glassa. Sono delle piccole delizie da forno semplici da fare e da gustare. Esistono poche cose che non si possono fare in cucina con le carote, si ha solo l'imbarazzo della scelta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come preparare il pesto di carote

Consigli di Cucina

5 piatti con le carote

Consigli di Cucina

10 ricette light con le carote

Consigli di Cucina

5 varianti della torta alle carote

Consigli di Cucina

5 consigli di cucina per un menù a base di legumi

Consigli di Cucina

Gli usi delle mandorle in cucina

Consigli di Cucina

Come utilizzare le barbabietole in cucina

Consigli di Cucina

5 idee per utilizzare l'avocado in cucina