Condimenti leggeri per la carne

1/6 – Introduzione

Le spezie sono uno dei condimenti più leggeri che utilizziamo nelle carni e in altri prodotti per esaltarne il sapore durante la cottura. Vale anche la pena notare che hanno un alto potere di conservazione degli alimenti, con l’ulteriore vantaggio di migliorare anche le loro proprietà nutritive.
Il potere conservativo delle spezie per la carne è dato dalla quantità di sostanze antiossidanti che contengono naturalmente. Cioè, hanno molecole che sono in grado di prevenire l’ossidazione di altri , in questo caso quelle che fanno parte di determinati alimenti.
In questa lista saranno ben descritti i migliori condimenti leggeri per la carne.

2/6 – Paprica

Questa spezia per le carni si ottiene macinando alcune varietà di peperoni rossi, in particolare il peperoncino e la paprika. I suoi ingredienti e proporzione dipendono dal fatto che sia dolce o piccante. La paprika viene utilizzata per dare colore e sapore a tutti i tipi di prodotti a base di carne, salsicce e salse. È un ottimo condimento leggero per insaporire la carne.

3/6 – Cannella

La cannella è la corteccia di un albero originario dell’India occidentale. Possiamo trovarla in commercio la possiamo coltivare a casa nel terreno. Si distingue per il suo ottimo aroma e può essere utilizzata anche nelle preparazioni di torte e dolci. È un ottimo condimento leggero per quanto riguarda gli stufati di carne e fornisce alla pietanza un tocco orientale molto appetibile.

4/6 – Alloro

Senza dubbio, l’alloro è uno dei condimenti più comuni e leggeri della cucina mediterranea. Le sue foglie di colore verde intenso sono lasciate asciugare per fornire un sapore delicato e molto particolare a salse, zuppe e stufati di carne tradizionali. È anche una delle spezie per la carne più utilizzata.

5/6 – Aneto

L’aneto è riconosciuto dalle sue profonde foglie verde scuro e dai suoi semi con odore simile al finocchio. È molto efficace al momento di aromatizzare tutti i tipi di piatti essendo molto comune trovarlo in condimenti per carne e pesce e come parte di una miscela di spezie.

6/6 – Origano

Questa pianta a foglia verde, che viene consumata per lo più secca, si distingue per il suo aroma e il sapore penetrante. È una delle erbe più conosciute per il suo uso nelle pizze, ma la sua applicazione nelle insalate di pomodoro, nelle salse e in tutti i tipi di carni arrosto è anche molto apprezzata. Una spezia caratteristica della gastronomia argentina, occupa un posto di rilievo nei condimenti più leggeri e saporiti della cucina italiana.

Riproduzione riservata