Consigli per utilizzare la panna montata avanzata

1/6 – Introduzione

Se amate fare dolci e preparare torte per i vostri cari, saprete sicuramente che una delle farciture più buone e golose è quella realizzata a base di panna montata. La panna montata è uno dei peccati di gola a cui è davvero difficile rinunciare: tenersi in forma e avere a cuore la propria salute è fondamentale, ma qualche piccolo sfizio ogni tanto bisogna pur concederselo! Se avete preparato una torta a base di panna montata ma vi siete rese conto che la panna è davvero troppa, non preoccupatevi: potrete sicuramente usarla in qualche modo. Come? In questa guida vi daremo qualche utile idea. Ecco infatti per voi dei consigli per utilizzare la panna montata avanzata. Buona lettura e…buona merenda!

2/6 – Guarnire caffè o cioccolata calda

Se il vostro quantitativo di panna avanzata non è così eccessivo, il primo consiglio per utilizzarla è quello di rendere ancora più golosi un caffè o una cioccolata calda. Invitate qualche amica per la merenda, preparate un’ottima cioccolata calda densa e cremosa e guarnitela con un po’ di panna montata: ad andare in palestra ci penserete domani!

3/6 – Realizzare dei bocconcini di biscotto gelato

Tra le idee per utilizzare la panna montata avanzata c’è quella di realizzare dei bocconcini di biscotto gelato. Vi serviranno dei biscotti tipo frollini, dalla forma allungata, della colla di pesce, dello zucchero e del miele. Unite tutti questi ingredienti alla panna montata, facendo ammorbidire preventivamente la colla di pesce in acqua. Prendete due biscotti e inserite in ciascuno un cucchiaio di panna con le varie aggiunte. Mettete i biscotti farciti in freezer, avvolti in carta argentata, per due ore. Consumate per merenda o per uno spuntino goloso!

4/6 – Preparare dei muffin di panna montata ghiacciata

Un altro consiglio per utilizzare la panna montata avanzata è quello di preparare dei muffin “alternativi”: dovrete solo unire alla panna della colla di pesce ammorbidita e inserire il composto negli stampi da muffin. Fate riposare in freezer e, prima di servirli, cospargete la superficie con del cioccolato caldo fuso: un muffin di panna montata ghiacciata davvero unico!

5/6 – Creare una ganache per torte

Sapevate che con la panna montata e del cioccolato fondente fuso (le quantità potrebbero essere ad esempio 400 grammi di cioccolato e 250 di panna, con l’aggiunta di 60 grammi di burro) potete creare una deliziosa ganache al cioccolato per ricoprire le vostre torte? Ecco un’altra utile idea per utilizzare la panna avanzata!

6/6 – Rendere più goloso un gelato

Forse vi sembrerà banale, ma se avete della panna montata avanzata in casa non potete non utilizzarla per rendere ancora più goloso un gelato. Avete una vaschetta di gelato in freezer? Prendete una coppetta in ceramica, versate all’interno due palline di gelato e guarnitele con un cucchiaio abbondante di panna montata: senza sensi di colpa!

Riproduzione riservata