Cosa abbinare al mojito

1/6 – Introduzione

Se per festeggiare l’inizio dell’estate avete intenzione di organizzare nel vostro giardino un mojito party, è importante sapere quali cibi o stuzzichini abbinare a questo superalcolico che negli ultimi anni è diventato il leader incontrastato nel settore dei cocktail. In riferimento a ciò, ecco una lista con alcuni suggerimenti su cosa abbinare al mojito.

2/6 – Salmone marinato con aneto e pepe

Visto il gusto forte del mojito, un abbinamento ideale per quanto riguarda un cibo da servire in un buffet organizzato nel vostro giardino potete optare per del salmone. Nello specifico si tratta di farne marinare delle fette abbastanza spesse nel limone per almeno un giorno, e poi condirle con del pepe e semi di aneto.

3/6 – Patatine e arachidi tostate

In un buffet in occasione di un party con a tema il mojito, non può mancare un abbinamento classico ovvero a base di patatine e arachidi tostate e salate. Per ottimizzare il risultato, il consiglio è di aggiungere al piatto da portata anche delle olive bianche, e magari fissando su ognuno uno stuzzicadenti con la bandierina di Cuba o di qualsiasi altro paese caraibico giusto per rimanere nel tema della festa a base di mojito.

4/6 – Crocchette di pollo piccanti

Per massimizzare il gusto del mojito in occasione di un party che lo vede protagonista, potete abbinargli delle crocchette di pollo piccanti. Nello specifico una volta fritte, fatele poi saltare in padella con del peperoncino calabrese tritato e opportunamente fatto marinare in olio extravergine d’oliva qualche giorno prima del party.

5/6 – Tartine di vari gusti

Un altro ottimo modo per creare qualcosa di gustoso da abbinare al mojito consiste nel preparare delle tartine di vari gusti. In tal caso il consiglio è di usare del pane in cassetta, e tagliarlo in due in modo da ottenere altrettanti triangoli. A questo punto potete aggiungere su ognuno svariati ingredienti come ad esempio cipolla, tonno e origano, solo caviale, oppure acciughe salate con un fiocco di burro. Questi sono soltanto alcuni esempi di tartine da preparare per abbinarle ad un mojito, ma con la vostra fantasia e gusto ne potrete sicuramente crearne tante altre.

6/6 – Gamberetti in salsa rosa

Un piatto semplice, davvero gustoso e tra i più rinomati ed ideale da abbinare ad un mojito, è sicuramente quello che prevede l’uso di gamberetti boreali in salsa rosa. La ricetta è tra l’altro molto veloce da preparare, ed anche questa tipologia di gamberetti costano poco nei supermercati. Premesso ciò, una volta amalgamati i gamberetti con la salsa rosa potete servire il cocktail nel buffet con dei crostini in modo che ogni invitato al mojito party possa prepararsene quante ne desidera.

Riproduzione riservata