Dolci: come fare degli occhi sanguinanti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Oggi imparerete a fare dei dolci dall' aspetto disgustoso ma dal sapore completamente opposto. Gli occhi sanguinanti sono diventati ormai un dolce classico di Halloween, ma si adattano benissimo a serate "dark" o semplicemente per stupire qualcuno. In questa ricetta vi spiegherò passo dopo passo come fare degli occhi sanguinanti.

28

Occorrente

  • 150 g di biscotti
  • 250 g di cioccolato bianco
  • 200 g di ricotta
  • 250 g di frutti di bosco
  • 70 g di zucchero
  • 1/2 limone succo
  • 50 g crema di cioccolato fondente
38

1. Preparate il composto

Prendete una ciotola e cominciate a sbriciolate i biscotti. Se non avete un pestello non preoccupatevi, potete sbriciolarli anche a mano ma richiederà un po' di tempo in più.
Intanto scaldate 150 g cioccolato bianco a bagnomaria e appena si sarà fuso unitelo ai biscotti, aggiungendo anche la ricotta. A questo punto mescolate per bene senza lasciare grumi e lasciate raffreddare per qualche minuto il composto.

48

2. Preparate la salsa ai frutti di bosco

Nel frattempo potete preparare la salsa ai frutti di bosco che vi servirà in seguito.
In un pentolino mettete 250 g di frutti di bosco unendoli a 2 cucchiai di acqua e 70 g di zucchero e cuocete a fuoco medio per circa 10-15 min affinché i frutti di bosco si saranno sciolti. A questo punto aggiungete il succo di mezzo limone e mescolate di tanto in tanto. Se non vi sembra abbastanza denso e corposo aggiungete un po' di zucchero.

Continua la lettura
58

3. Preparate gli occhi

Facendo attenzione a non far solidificare troppo il composto che avete preparato, cominciate a fare delle palline della grandezza di un occhio (anche un po' di più) e adagiatele in un contenitore ben distanziate fra loro. Mettete in freezer e lasciatele per 15-20 min. Fatto ciò scaldate i restanti 100 g di cioccolato bianco sempre a bagnomaria e con l'aiuto di uno spiedino immergetegli le palline dentro e ponete di nuovo nel contenitore. Controllate che le palline vengano ricoperte completamente col cioccolato bianco.

68

4. Decorate gli occhi

Una volta fatte le palline ricoperte con il cioccolato mettetele di nuovo in freezer e lasciatele per 3-4 ore. Una volta indurite potete decorararle e farle diventare occhi orribili !!! Riempite un sac à poche con della crema di cioccolato (nero) e usatela per fare le pupille. Per le venature degli occhi invece userete la salsa ai frutti di bosco, "disegnandole" con un bastoncino di legno o più semplicemente con l'aiuto di un cucchiaino.

78

5. Conservate in frigo e consumate freddi

Ecco fatto !!! I terrificanti occhi sanguinanti sono pronti !!!! Se avete seguito passo dopo passo questa ricetta e avete fatto una decorazione ad hoc, avrete sicuramente realizzato un dolce dall'aspetto disgustoso !!! Alla fine è questo che volevamo... Non vi resta che conservarli in frigo e consumarli appena li togliete, sconsigliato lasciarli fuori.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • un pizzico di sale nei frutti di bosco
  • scaldate il cioccolato a fuoco lento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare i dolci con la foglia d'oro alimentare

Dolci

Le principali tecniche di decorazione per dolci

Dolci

Come decorare i dolci con il caramello

Dolci

Come colorare i dolci

Dolci

Come sostituire il lievito per dolci

Dolci

5 dolci con farina di riso

Dolci

Come utilizzare la carta di riso per la preparazione dei dolci

Dolci

Come preparare i dolci con vincotto