Dolci di Natale: 10 ricette golose

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Con l'arrivo del Natale arriva anche la voglia di gustare dei dolci deliziosi da mangiare in compagnia dopo le grandi cene natalizie. Molti sono i dolci che possono essere preparati per tutte le festività di Natale e proprio per questo, di seguito vi elencheremo 10 delle ricette più golose di magnifici "Dolci di Natale" da preparare per questo periodo dell'anno.

211

Pandoro farcito

Ovviamente a Natale non può mai mancare un soffice pandoro, farcito con una crema al mascarpone, con della panna montata o con della classica crema gialla piena di frutti di bosco. Potete tagliare il pandoro orizzontalmente e farcirlo con vari strati di crema.

311

Panettone con glassa al cioccolato bianco

Anche il panettone un dolce del un po' mai mancare all'interno delle feste natalizie. Potete preparare in casa il classico pandoro con il procedimento più semplice e aggiungere una glassa al cioccolato bianco sopra. Il panettone è uno dei dolci più gustosi e golosi da mangiare per le feste natalizie.

Continua la lettura
411

Biscotti allo zenzero

Per Natale può anche essere grazioso preparare dei biscotti a forma di albero al gusto di zenzero. Potete creare un qualsiasi impasto di biscotti e aggiungere lo zenzero in polvere, che darà ai biscotti un sapore ancora più sfizioso e delicato.

511

Salame di cioccolato

Un altro dolce molto diffuso e amato da gustare per Natale, è il salame di cioccolato. Dovrete unire in una ciotola il cacao amaro in polvere, lo zucchero e i biscotti sbriciolati. Aggiungete del burro fuso, impastate con le mani e create la forma di un salame.

611

Baci di dama al cioccolato

Per Natale potete anche preparare dei fantastici baci di dama da farcire con una golosa crema al cioccolato. Dovrete semplicemente unire i due dischi d'impasto creati con la ricetta classica a base di pasta di mandorle e farcirli con una ganache al cioccolato.

711

Biscotti al miele

Potete anche creare dei biscotti a forma di stella al sapore di miele. L'impasto dei biscotti dovrà essere composto da burro, cannella, lievito, uova, zucchero, farina e naturalmente dal miele. Una volta creato l'impasto, stendetelo e dategli la forma di piccole stelline. Infornate i biscotti e gustateli il giorno di Natale.

811

Torta al cioccolato

Per Natale non può mai mancare una magnifica torta al cioccolato da far mangiare ai piccoli di casa. Dovete creare un impasto a base di farina, cacao, olio, zucchero, yogurt e lievito, cuocere la torta per 20 minuti a 180 gradi e ricoprire la torta con una glassa al cioccolato.

911

Panettone pere e cioccolato

Un'altra idea per fare il panettone in casa a Natale, è quella di farcirlo semplicemente utilizzando delle gocce di cioccolato e dei pezzettini di pera. Dovrete seguire la ricetta classica dell'impasto per la preparazione del panettone e aggiungere questi due golosi ingredienti.

1011

Fette d'arancia essiccate

Un'altra idea davvero particolare è quella di gustare delle fette d'arancia essiccate e zuccherate. Lavate le arance, tagliatele a fette e immergetele in uno sciroppo caldo di acqua e zucchero. Infornate le fette d'arancia e gustatele come dolce sfizioso dopo i pasti natalizi.

1111

Muffin all'uvetta

Se non sapete preparare dei piccoli panettoni, potete anche creare dei soffici muffin ripieni di uvetta. Create l'impasto base per i muffin mescolando latte, farina, burro, zucchero e uova. Aggiungete dell'uvetta sultanina e infornate tutto in dei pirottini di acciaio a 180 gradi per 25 minuti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Dolci

5 ricette per dolci di carnevale senza glutine

Il freddo grigiore invernale sembra fermarsi un momento quando il periodo di Carnevale irrompe con i suoi colori vivaci! Coriandoli, maschere e musica rallegrano l'uggioso panorama, regalandoci una ventata giocosa e spensierata. Carnevale è anche il...
Dolci

Ricette golose: torta menta e nutella

Se vogliamo preparare qualcosa da mangiare che sia buono e sfizioso per i nostri ospiti o per i nostri famigliari, una buona idea è cucinare una splendida torta. Tra le numerose ricette golose che possiamo preparare troviamo alcuni dolci molto buoni...
Dolci

Ricette golose: i cupcake al cioccolato bianco

I cupcake sono dei dolcetti originari dell'America che si sono diffusi tantissimo in tutti il mondo. Si tratta di una delle ricette più golose e più semplici da fare, che accontenta il palato di grandi e piccini. Nella seguente guida pertanto verrà...
Dolci

Ricette golose: la torta Rocher

Per una festa speciale o semplicemente per stupire i vostri ospiti o la vostra famiglia una torta è sempre la scelta giusta. Esistono molte ricette di torte classiche davvero golose ma sono le torte ispirate alle merendine più famose che vanno di moda...
Dolci

Waffles: 5 ricette golose

I waffles, altrimenti conosciuti come Gaufre, sono dei gustosissimi dolci a cialda morbida, cotti tendenzialmente con la piastra o al forno. Questo tipico dolce degli Stati uniti si accompagna spesso con degli sciroppi o dei gelati. Vediamo allora come...
Dolci

Ricette golose: le Crêpes Suzette

Le crêpes sono delle golose frittelle che si adattano a tantissime preparazioni; possono essere sia dolci che salate. La differenza principale è che nelle crêpes salate andrà aggiunto un pizzico di sale, mentre in quelle dolci solamente lo zucchero....
Dolci

Ricette golose: la bomba al cioccolato

A volte preparare una torta può essere divertente, soprattutto se la facciamo in compagnia dei nostri bambini oppure della nostra metà. Se essa riesce dà più soddisfazioni di qualsiasi altra ricetta. La torta che viene proposta è la "Bomba al cioccolato";...
Dolci

Ricette golose: torta all'ananas

Se volete realizzare qualcosa di più consistente e per molte più persone, vi basterà raddoppiare tutti gli ingredienti, per mantenere l'equilibrio. Ecco tra le tante ricette golose, come preparare una torta all'ananas. Ecco una ricetta veramente facile,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.