Festa del papà: 5 idee per decorare i cupcake a tema

1/6 – Introduzione

Sei alla ricerca della decorazione giusta per confezionare un dolce pensiero per la festa del papà? Ti piacerebbe stupire l’eroe della tua vita con dei graziosi cupcake a lui dedicati? I tipici dolcetti americani sono ormai un must anche in Italia, dove godono di un crescente successo e sono utilizzati per festeggiare praticamente ogni occasione, compresa la festa del papà. Se sei alla ricerca di idee, allora sei nel posto giusto. Di seguito troverai cinque idee per decorare dei bellissimi cupcake a tema! Pronta a metterti ai fornelli e ad allacciare il grembiule?

2/6 – Cupcake con biscotto medaglia

Per cominciare, un’idea graziosa potrebbe essere quella di confezionare un semplice cupacke impreziosito da un biscotto-medaglia realizzato in pasta frolla. Realizzarlo sarà semplicissimo, ti basterà cuocere in un pirottino il tuo cupcake e spalmare sulla superficie un po’ di crema di nocciole o di confettura per far aderire il biscotto-medaglia al pan di spagna. Eseguiti questi pochi passaggi sarai pronta per regalare una colazione indimenticabile al tuo papà!

3/6 – Cupcake da leccarsi i baffi

Per un papà affezionato ai baffetti, ecco un’altra idea. Realizza dei cupcake al cioccolato e guarniscili con una semplice crema al burro chiara, poi, poni un dischetto di pasta di zucchero sulla superficie, a cui, soltanto alla fine, sovrapporrai dei graziosi baffetti marroni, da realizzare sempre in pasta di zucchero.

4/6 – Cupcake per i papà più eleganti

Per i papà più eleganti, optate per un cupcake decorato con crema al burro e una graziosa camicia realizzata in pasta di zucchero. Potrai sostituire taschino e bottoncini con una colorata cravatta, che renderà i vostri cupcake davvero eleganti e raffinati. Provare per credere!

5/6 – Cupcake per i papà più golosi

Per i papà più golosi scegli, invece, un cupcake al cacao, decorato con una delicata crema al cioccolato, su cui potrai posizionare un cuore, una piccola pergamena oppure una scritta tridimensionale. Un bel “I love dad”, tanto per rimanere in perfetto stile americano, inciso sopra potrebbe proprio fare al tuo caso!

6/6 – Cupcake per papà sportivi o affezionati al loro lavoro

Per i papà più sportivi opta per un cupcake decorato con panna colorata di verde e un piccolo pallone da calcio o da baseball, da volley o da golf. Mentre se il tuo papà è particolarmente legato al suo lavoro, la scelta giusta potrebbe essere quella di sovrapporre al sottile strato di panna un oggettino realizzato in pasta di zucchero che gli ricordi il suo lavoro, di cui va tanto orgoglioso. Pronte per portare in tavola queste delizie? Il successo sarà assicurato. E buona festa del papà!

Riproduzione riservata