Filetto di tonno al pesto di pistacchi

  • 14 06 2017

1/6 – Introduzione

In cucina vengono preparate numerose pietanze. Infatti tra dolci e salati ci si può sbizzarrire. La giornata inizia preparando una ricca colazione per metterci in carica, e quindi affrontare la giornata al meglio. Quindi viene preparato una tazzina di caffè, o del latte da accompagnare ai cereali, o a delle fette biscottate con la marmellata. Successivamente, viene preparato il pranzo. Quindi viene preparato un bel piatto di pasta, con un condimento come la salsa, o del pesto fresco. Come seconda portata possiamo optare per una fetta di carne, o del pesce. Questo in base ai propri gusti personali. Con la carne è possibile fare le cotolette al forno o fritte. Invece per quanto riguarda la scelta del pesce, scegliete di fare il pesce al cartoccio, oppure il filetto di salmone, o tonno. Il filetto di tonno è ricco di vitamine e omega tre, ed inotre è facile da preparare. In questa guida attraverso semplici e veloci passaggi, vedremo come fare il filetto di tonno al pesto di pistacchi.

2/6 Occorrente

  • Filetto di tonno 250 gr
  • olio d’oliva q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • pistacchi 30 gr
  • olio extravergine d’oliva 30 gr
  • sale q.b.
  • patate 400 gr
  • olio d’oliva q.b.
  • sale q.b.

3/6 – La crema

Il primo passo per preparare il filetto di tonno al pesto di piastacchi, è il seguente. Procuratevi tutti gli ingredienti necessari per preparare questa ricetta appetitosa. Quindi iniziate con lo sgusciare i pistacchi. Sappiate che al supermercato potete trovare i pistacchi già sgusciati. Dopodiché inserite i piastacchi all’interno di un mixer, con l’olio e sale. Il composto deve risultare una salsa cremosa, senza grumi. Mettete da parte la vostra salsa di pistacchi, e continuiamo con la ricetta.

4/6 – La cottura

Il secondo passo per preparare il filetto di tonno al pesto di pistacchi, è il prossimo. In una padella antiaderente calda, inserite dell’olio extravergine d’oliva. Successivamente quando l’olio risulta abbastanza caldo, aggiungete il filetto di tonno. Cuocetelo per circa due minuti, cuocete anche il lato opposto per lo stesso tempo. Aggiungete sale e pepe, e se volete anche un pizzico di peperoncino. Quando il filetto risulterà ben cotto spegnete il fuoco.

5/6 – Il condimento

Il terzo passo per preparare il filetto di tonno al pesto, è il seguente. Dopo aver spento il fuoco dove vi è il filetto di tonno, prendete un bel piatto. In quest’ultimo inserite il pesto di pistacchi e sopra ponete il filetto di tonno. Per completare al meglio questa ricetta davvero buona, potete accompagnere il tonno a delle patate al forno. Basterà affettare delle patate a cubetti inserire dell’olio extravergine d’oliva e il sale. E infine infornare il tutto per trenta minuti. Il vostro piatto è pronto, non rimane che augurarvi un buon appetito.

6/6 Consigli

  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di prepare questa ricetta davvero buona.
Riproduzione riservata