Frittate veloci in 5 minuti

1/6 – Introduzione

Per stupire gli amici con un aperitivo sfizioso, o per servire in tavola una cena golosa, spesso sono sufficienti un pizzico di creatività e una ricetta classica. La frittata è una preparazione ever-green, veloce da preparare ed estremamente versatile! Da una preparazione tanto semplice, possono quindi nascere delle interessanti rivisitazioni. Vediamo allora come preparare delle frittate veloci e buonissime in soli 5 minuti.

2/6 – Classica con le cipolle

La nostra golosa “galleria” dedicata alle frittate veloci da preparare in soli 5 minuti, non può non aprirsi con una delle preparazioni più classiche. La semplicità di questa ricetta è anche il suo più grande pregio! Le dolcezza croccante delle cipolle si fonde con il soffice abbraccio della frittata, per dare vita ad un piccolo capolavoro gastronomico. Per regalare un pizzico di sapore in più alla nostra frittata, aggiungiamo anche dell’erba cipollina.

3/6 – Originale con gli spaghetti

Per evitare gli sprechi alimentari, molto spesso basta davvero solo un poco di fantasia! Gli spaghetti avanzati dal pranzo, possono quindi trasformarsi nell’ingrediente segreto per preparare una ricetta davvero golosa e insolita. La frittata con gli spaghetti si prepara velocemente, in soli 5 minuti, ed è perfetta da gustare accompagnata da una birra ben ghiacciata.

4/6 – Marinara con il salmone affumicato

La consistenza carnosa e sapida del salmone, può essere il tocco perfetto per trasformare una semplice frittata in un piatto elaborato e particolare. La frittata con il salmone affumicato diventa quindi l’idea perfetta per rendere stuzzicante il momento dell’aperitivo. Preparala è davvero molto semplice e in soli 5 minuti porteremo in tavola una preparazione capace di soddisfare anche i palati più esigenti!

5/6 – Rustica con i funghi

Per portare in tavola tutto il profumo del bosco, perché non abbinare alla nostra frittata veloce da preparare in 5 minuti dei funghi? Una preparazione perfetta per riscoprire tutta la semplicità di una ricetta dal sapore rustico e intenso. Per rendere ancora più saporita la frittata con i funghi, aggiungiamo anche una generosa spolverata di prezzemolo fresco tritato e dei croccanti cubetti di speck.

6/6 – Mediterranea con olive e capperi

La cucina mediterranea è un vero e proprio tripudio di profumi e sapori, capaci di caratterizzare la nostra splendida gastronomia. Per racchiudere tutto il sapore solare delle terre del Sud Italia in una ricetta semplice e veloce, perché non provare con questa preparazione? La frittata con olive e capperi è un’idea saporita e perfetta da preparare in soli 5 minuti. Ottima anche fredda, serviamola tagliata a quadratini e accompagnata da una salsa al formaggio.

Riproduzione riservata