I 10 dolci più facili e gustosi da preparare

Tramite: O2O 17/10/2015
Difficoltà: media
112

Introduzione

Tutti i golosi di dolci, almeno una volta nella vita, si sono messi nella propria cucina a prepararne uno. Da questa avventura alcuni saranno risultati pasticceri... Altri pasticcioni. Eh si, perché c'è anche chi ama i dolci ma vede nel prepararli, un'impresa impossibile. Ma ci sono un infinità di ricette di dolci, dai più elaborati ai più semplici, quindi niente paura, se avete voglia di dolcetti ma non siete tanto pratici in materia potete comunque, con poca fatica e senza sporcare troppo la cucina, creare qualcosa anche voi. Allora vi suggerisco i 10 dolci più facili e gustosi da preparare e sicuramente tra questi, troverete la ricetta che diventerà il vostro "pezzo forte".

212

Crepes alla Nutella

Le famosissime crepes alla Nutella sono super veloci, profumate e gustone. Piacciono molto anche ai bambini e sono ideali per una merendina o un dopo cena. Vi occorrono pochi ingredienti, uova, zucchero, farina e latte. E naturalmente la Nutella. Dopo averle farcite, potete personalizzarle con una spolveratina di zucchero a velo o con una fine colata di cioccolato.

312

Budino al cioccolato con panna

Il budino al cioccolato con la panna è adatto alle più impegnate. Se dovete improvvisare un dolce, il budino è quello che fa per voi. In commercio ne tovate di diverse marche e gusti. Per renderlo più buono, servitelo con della panna, usata per decorazione. E se poi volete un risultato diverso dal comune budino, quando lo preparate, mettete dentro la formina dei biscotti a pezzettini e dopo ci versate sopra il budino ancora caldo.

Continua la lettura
412

Torta margherita

Una torta classica e ottima per ogni occasione e momento, è sicuramente quella margherita. Fatta con gli ingredienti base, farina, zucchero, burro, latte e aroma, è un dolce soffice e profumato. Per preparare la torta margherita dovete impegnarvi un po' di più, perché si deve anche cuocere in forno. Ma ne vale sicuramente la pena. Se volete velocizzare la preparazione, allora usate il composto già pronto che si trova nei supermercati. Potete mangiarla semplice o farcirla con marmellata o Nutella.

512

Palline al cocco

Le palline al cocco si fanno in pochissimo tempo. Esistono diverse varianti di questa ricetta, con ingredienti diversi. Si possono preparare con la ricotta, col mascarpone, con la Nutella, ma anche in un modo molto più semplice. Fatte soltanto con farina di cocco e biscotti, burro, uovo e noccioline. Per renderle più "chic", servitele dentro delle pirottine di carta.

612

Macedonia di cocomero e gelato

La macedonia di cocomero e gelato è adatta per le calde giornate. Ma se siete amanti del gelato, va bene tutto l'anno. Non dovete fare altro che, tagliare a pezzettini vari tipi di cocomero e farli macerare con un liquore leggero. Dopo asciutto, lo mettete alla base nelle coppette e di sopra aggiungete due pallette di gelato alla vaniglia o allo yogurt.

712

Granita di caffè

La granita di caffè è tipica della Sicilia. Il caffè ristretto va preparato almeno 24 ore prima di essere consumata. Il caffè deve riposare nel congelatore, fino a diventare granuloso. Va servito dentro delle coppette e con sopra la panna. Potete completare la vostra coppa di granita, aggiungendo sopra un paio di chicci di caffè e una o due cialdine.

812

Sfogline alla Nutella

Le sfogline alla Nutella si preparano in 10 minuti. Naturalmente grazie alla pasta sfoglia già pronta che si trova in commercio. Infatti non dovete fare altro che stenderla su di una base, ricavare dei rettangoli, farcirli con la Nutella, chiuderli e dopo cuocerli, per pochi minuti in forno. Sono buonissime e leggere. Usate la sfoglia rettangolare, a differenza di quella rotonda, non vi permette di fare sprechi di pasta.

912

Bastoncini cioccolato e mandorle

Pochissimo tempo vi ruberanno i bastoncini di cioccolato e mandorle. Tostate le mandorle e tritatele lasciandole in pezzi grossi. Sciogliete il cioccolato, mettete un po' di vaniglia e una noce di burro. Versate dentro le mandorle, mescolate velocemente e dopo formate dei bastoncini con le mani. Fate più in fretta possibile, perché una volta che il cioccolato si sarà raffreddato, sarà più complicato modellarlo.

1012

Fragole al cioccolato

Amanti della frutta e in particolar modo delle fragole? Non potete non provare le fragole al cioccolato. Una semplicità unica per un momento sublime. Scegliete delle fragole grandi e soprattutto sane. Poi sciogliete del cioccolato fondente o se preferite al latte, e bagnateci dentro ad una ad una, le fragole coprendole di cioccolato solo per metà. Una volta fredde potete gustarle.

1112

Gelato di frullato

Frutta fresca e di stagione per preparate un ottimo e gustoso gelato di frullato. Frullate nel mixer il vostro frutto preferito lasciandolo un po' granuloso. Versate il composto dentro delle formine o ciotoline e lasciatelo riposare nel frigorifero. Servitelo ben freddo accompagnato con la panna e abbellito con della frutta sopra.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Dolci

5 gustosi dolci con la quinoa

Poco conosciuta, ma ricca di proprietà benefiche: è la quinoa, definita come "la madre di tutti i semi". Si tratta di una pianta dai cui semi è possibile ottenere, tramite macinazione, una particolare farina, ricca di proteine e amido, ma totalmente...
Dolci

Pop cake: 5 ricette facili da preparare

I pop cake sono dei dolci di origine anglosassone, pensati per riutilizzare gli avanzi di torte e oggi cosi amati dai bambini e dagli appassionati di cake design. Si tratta di piccole palline a base di pan di Spagna, decorate nei più svariati modi e...
Dolci

Come preparare tagliatelle dolci fritte

La preparazione delle tagliatelle dolci fritte è piuttosto semplice. La ricetta potrebbe essere preparata in tempi ancora più brevi, usando una pasta fresca all'uovo già pronta. Tuttavia è importante sottolineare che la buona riuscita del piatto viene...
Dolci

Come preparare le frittelle dolci senza uova

Le frittelle dolci senza uova, sono una variante più leggera delle frittelle classiche. Realizzarle senza uova, è utile per chi è intollerante a questo ingrediente, o per chi desidera realizzare qualcosa di buono, ma allo stesso tempo leggero. La preparazione...
Dolci

Come preparare i dolci con vincotto

Il vino cotto è un alimento che viene utilizzato per la realizzazione dei dolci; nella maggior parte dei casi i dolci con il vino cotto sono preparati a Natale. Questi tipi di dolci hanno un retrogusto simile al miele e il sapore è come i mostaccioli....
Dolci

Come preparare la glassa effetto neve per dolci natalizi

Arriva il periodo natalizio vogliamo preparare dei dolci sfiziosi così da rendere la nostra tavola colorata e fantasiosa, vediamo come preparare la glassa effetto neve per dolci natalizi. Prepariamo un dolce semplice come per esempio dei biscotti che...
Dolci

Come preparare le frittelle dolci di zucchine

Tutti conosciamo il sapore dolce delle zucchine, ma pochi le usano per preparare dei dolci. In realtà esistono alcune ricette tradizionali, come quelle sarde, in cui invece sono la base per delle golose frittelle, buone a fine pasto o per un aperitivo....
Dolci

Come preparare dolci senza latte

L'intolleranza al lattosio è sempre più diffusa, sopratutto tra i giovani. Chi adora i dolci e non può rinunciarvi per colpa del lattosio, deve sapere che esistono tantissime ricette di dolci che non prevedono il latte. In alternativa, esistono anche...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.