i 5 dolci piu mangiati al mondo

1/6 – Introduzione

Penso proprio che tutti noi amiamo i dolci. Da generazioni e generazioni nelle famiglie si tramandano ricette speciali di dolci. Ogni città, regione o nazione è specializzata nella preparazione di un particolare dolce. Chiunque provi a preparare lo stesso dolce da qualunque altra parte del mondo non potrebbe mai riuscire ad eguagliare l’originale. Quando viaggiate per il mondo però e avete la possibilità di provare queste specialità deliziose non potete tirarvi indietro. Qui vi proponiamo una lista dei 5 dolci più buoni e più mangiati al mondo che dovete assolutamente provare almeno una volta nella vita.

2/6 – Cannoli

Il cannolo è una classica ricetta Italiana, conosciuta in tutto il mondo. Ha origini Siciliane ed è nato come dolce che rappresentava il carnevale e che pertanto veniva preparato e messo in vendita solamente in questa occasione. Successivamente però venne diffuso in tutti i periodi dell’anno, entrando a far parte così dell’ antica tradizione Siciliana. Esso è costituito da una cialda fritta arrotolata al cui interno generalmente vi è un ripieno di ricotta o di cioccolato.

3/6 – Sacher Torte

La Sacher Torte è una delle torte più deliziose al mondo. Una torta a due strati al gusto di cioccolato separati da uno strato di marmellata alle albicocche e ricoperti da uno strato di glassa al cioccolato. Una vera delizia dalle origini Viennesi. Essa fu preparata per la prima volta in occasione di un concorso tra due famosi ristoranti Viennesi. Tuttora la sacher torte è molto apprezzata e da tutte le parti del mondo vengono a Vienna al cafè vincitore dell’antico concorso per assaggiare questa delizia.

4/6 – Cheesecake

La cheesecake è una torta che viene servita fredda e che non necessita alcuna cottura. Essa ha origini statunitensi e ad oggi è una delle torte più mangiate al mondo. Essa è particolare perché è preparata con il formaggio. Sappiamo che può suonare strano ma vi assicuriamo che è un ricetta eccezionale, apprezzata in tutte le città del mondo.

5/6 – Pancakes

I pancakes hanno origine statunitense. Essi vengono serviti e consumati dagli Amercani per colazione. Questo sfizioso dolce è noto in tutte le parti del mondo e tutti provano a rifarlo senza riuscire ad eguagliare l’originale americano. Somigliano molto alle crepes ma molto più spesse e di dimensioni più piccole.

6/6 – Macarons

I macarons sono dei pasticcini che hanno origini francesi, molto famosi da tutte le parti del mondo. Sono davvero deliziosi ma forse difficili da preparare. Il dolce consiste in una crema racchiusa da due meringhe, realizzata con semplice albume d’uovo. Gli ingredienti non sono molti ma se non eseguiamo ogni passaggio alla perfezione potremmo rovinare tutto. Però è sicuramente obbligatorio provare i macarons Parigini se ci troviamo da quelle parti.

Questi erano solamente 5 dei dolci più buoni e più mangiati al mondo, ne avete davvero tanti da provare!

Riproduzione riservata