I 5 migliori cocktail analcolici

1/9 – Introduzione

Perfetto per l’aperitivo o per il dopo cena, il cocktail è un evergreen di molte serate.
Se però l’alcol non è di vostro gradimento, potreste optare per un cocktail analcolico. Questo genere di drink è perfetto anche per i più piccoli, perché si compone soprattutto con la frutta.
Esistono svariati tipi di drink analcolici dal sapore deciso e sorprendente, adatto a ogni tipo di palato o esigenza.
In questa pratica guida potete scoprire i 5 migliori cocktail analcolici da gustare in ogni occasione.

2/9 Occorrente

  • Frutta
  • Ghiaccio
  • Soda
  • Limonata
  • Succhi di frutta
  • Shaker

3/9 – Copacabana

Uno dei cocktail analcolici più apprezzati è il “Copacabana”. Si tratta di una bevanda esotica dal gusto intenso e molto fresco. Questo drink è molto dolce e si compone principalmente di frutta. In esso troviamo infatti un gradevole mix di amarena e pompelmo. Senza aggiungere alcolici al mix è perfetto per tutti. Il risultato è molto gustoso e si sposa sapientemente per consumazioni estive.

4/9 – Florida

Un altro drink analcolico davvero gustoso e di facile preparazione è il “Florida”. Questo cocktail comprende esclusivamente agrumi, infatti si crea impiegando un tris di succhi. Arancia, pompelmo e limone che si devono mescolare con lo sciroppo di zucchero e qualche goccia di soda water.
Un drink di questo tipo si adatta sia a periodi estivi che invernali e si può consumare anche come accompagnamento per un apericena.

5/9 – Cocktail a base di cedrata

Fresco e che si presenta come una granita. Questo cocktail ha come ingrediente principale la nota cedrata.
Utilizzando questa bibita si potrà realizzare un cocktail davvero sfizioso aggiungendovi della granita al limone oppure all’arancia. In entrambi i casi si potrò ottenere un drink analcolico dai colori vivaci e dissetante: perfetto per combattere la calura estiva.

6/9 – Punch

Il punch è un grande classico classico, onnipresente nei telefilm americani. Anch’esso si caratterizza per il suo sapore estremamente dolce e l’assenza di alcol. Il suo aspetto è simile a quello di una granita dai colori rosso-aranciati.
Per realizzare questo cocktail analcolico bisogna utilizzare la granita all’arancia, una banana frullata, metà succo d’arancia fresco e metà panna liquida zuccherata. Il risultato è davvero goloso, inoltre, la panna regalerà un tocco di classe in più al drink.

7/9 – Kiss on the Beach

Concludiamo la top five con un cocktail analcolico che riprende uno dei più famosi drink alcolici, ovvero il “Sex on the Beach“. La variante senza alcol si chiama “Kiss on the Beach“. Per realizzarlo non dovrete fare altro che unire nello shaker i succhi d’arancia, pesca e ribes rosso, alla soda (o anche alla limonata).

8/9 Guarda il video

9/9 Consigli

  • Se non avete esperienza nella creazione di cocktail, seguite qualche pratico tutorial.
  • Utilizzate la frutta che è di vostro gradimento per creare gustose combinazioni.
Riproduzione riservata