I migliori cocktail con il Malibù

1/4 – Introduzione

Il Malibù è uno dei liquori più noti al mondo utilizzato nella preparazione di tantissimi cocktail tra cui, di gran lunga il più famoso, è il classico cocktail Malibù e Cola. Il suo gusto dolce e l’odore inconfondibile del cocco, ricordano inconfondibilmente i sapori caraibici, abbinabili davvero in tante combinazioni più o meno commerciali. In questa guida scopriremo i migliori cocktail con il Malibù.

2/4 – Malibù liscio

Il Malibù è un liquore a base di rum, molto zuccherato, con essenza al cocco. Come detto, il suo sapore è unico, ma è noto anche per l’inconfondibile bottiglia in cui è contenuto: le palme che svettano sulla sabbia bianca dei Caraibi evocano il relax e la voglia di divertimento, in perfetto stile caraibico. Esistono molte varianti di Malibù: si va dagli aromatizzati all’ananas, a quello al limone, fino al gusto mango, tutti assolutamente da provare.
Il modo più semplice per gustare il Malibù è berlo liscio, in piccoli shot, da assaporare tutti d’un fiato.

3/4 – Malibù e Coca Cola

Il Malibù offre tantissimi spunti per una miriade di cocktail, colorati e gustosi. La versione classica è quella con la Coca-Cola: si versa nel classico bicchiere da bibita una parte di Malibù e due di cola, molto ghiaccio e una fettina di lime. Questo drink è il più gettonato, ma non è l’unico. Questo liquore molto usato, soprattutto nel periodo estivo, è buonissimo da gustare anche con il succo d’ananas, versato esattamente in parti uguali e arricchito con le fragole. Un ottimo compagno per godere al meglio delle feste in musica nei chiringuito sul mare.

4/4 – Coconut Cargo

Chi desidera un gusto ancora più esplosivo, non può non provare il Maliboom: un preparato con 3 parti di Malibù, 4 di Tequila, 3 di succo d’arancia, tanto ghiaccio e una guarnizione con una fettina d’arancia. Un cocktail davvero scoppiettante.
Per i più golosi invece, la soluzione è il Coconut Cargo, uno shot dolce, e molto semplice, da preparare con il gelato alla vaniglia e il Malibù, al quale aggiungere una spolverata di cacao.
Il sapore spiccatamente dolce del Malibù può rappresentare un’alternativa nella rivisitazione di tantissime bevande classiche. Una valida soluzione per un aperitivo, ad esempio, è il Coco Mojito: la preparazione è uguale a quella del Mojito tradizionale, ma al posto del rum si aggiunge il Malibù, che regala un sapore freschissimo a tutto il cocktail.

Riproduzione riservata