I migliori cocktail per l’estate

1/6 – Introduzione

I cocktail sono delle bevande ghiacciate ricche di tantissimi sapori ed adatte sia per l’inverno che per l’estate. Esistono moltissimi tipi di cocktail, alcolici, analcolici, ma anche aromatici. Tramite questo tutorial vi spiegheremo quali sono i migliori cocktail per l’estate. È possibile realizzare dei cocktail veramente unici e vari. Seguite bene tutti i passi per poter realizzare una di queste bevande, ottima per l’estate.

2/6 – Daiquiri

È un cocktail di origini molto antiche. La vera ricetta proviene dalle zone caraibiche, più precisamente da un paesino da cui prende il nome. Per realizzarlo avrete bisogno di 6 parti di Rum bianco, 3 di lime e zucchero. In uno shaker versate del ghiaccio a cubetti e tutti gli altri ingredienti. Agitate con forza e molto velocemente. In questo modo rimarrà il sapore forte del cocktail. Infine versate in un bicchiere, guarnendo con delle fette di limone.

3/6 – Mojito

Ottimo cocktail estivo di origine cubana, la vera ricetta prevede l’uso di limone. Ad oggi si usa il lime, dal sapore più forte e fresco. In questo caso non bisogna agitare il cocktail, basta prepararlo direttamente in un bicchiere lungo. Inserite all’interno il succo di un lime, qualche cucchiaino di zucchero di canna e qualche foglia di menta. La dose dello zucchero varia a seconda dei gusti personali. Pestate il tutto e riempite con il ghiaccio. Infine versate per metà il rum e per metà l’acqua tonica. Mescolate con delicatezza.

4/6 – Piña colada

Ed ecco uno dei migliori cocktail dell’estate. Fresco, dolce, fruttato, insomma tipicamente estivo. È un cocktail spagnolo, creato nei primi anni del 1900. In uno shaker mettete del ghiaccio tritato, 2 parti di succo di ananas e due parti di rum. Mescolate bene e versate in un bicchiere a coppetta. Infine potete decorare il tutto inserendo sul bordo del bicchiere una bella fetta di ananas. Per chi è più esperto può cimentarsi zuccherando tutto il bordo del bicchiere.

5/6 – Sex on the beach

Un cocktail molto alcolico, ideale per la forte calura estiva. Uno dei migliori per chi predilige l’alcolico. Il primo tipo di cocktail di questo tipo risale alla metà del 900. In uno shaker, mettete i vari pezzi di ghiaccio. Aggiungete il succo di mirtillo rosso, il succo di arancia e, se volete un goccio di succo di ananas. Procedete aggiungendo la vodka normale e alla pesca. Scekerate tantissimo e versate in un bicchiere lungo. Decorate i bordi con uno spicchio di arancia o di limone.

6/6 – Punch

Il Punch è un ottimo cocktail analcolico. Adatto a chi è astemio. Si tratta di una variante più fresca e gustosa rispetto ai tipici cocktail alcolici. È ricco di frutta, che si lega creando un gusto superlativo e fresco. In un bicchiere grande versate della soda, il succo di ananas e quello di mirtillo. Mescolate bene e fate raffreddare in frigorifero. Prima di servire, decorate il tutto con qualche spicchio di kiwi e mela. Potete optare anche per altri frutti a vostra scelta.

Riproduzione riservata