Idee di decorazione per un buffet serale

1/6 – Introduzione

Quando si decide di organizzare un buffet serale bisogna fare attenzione ai particolari. Cercando di arricchire il luogo dove si devono intrattenere gli ospiti durante il buffet. La prima cosa da fare è quella di renderlo gradevole e luminoso. Partendo dalle decorazioni che vanno a fare da scenografia al contesto serale. Molte sono le idee da mettere in atto, e le più gradite risultano sempre quelle da gustare. Quindi i decori non solo devono definire l’ambiente e la tavola. Ma, sopratutto vanno aggiunti nei piatti che si presenteranno al buffet. Nella seguente lista indico delle idee di decorazione per un Buffet serale.

2/6 – Decorare con stelle e luna la tavola

Decorare con le stelle e luna la tavola è una delle prime idee per un buffet serale. Questa innanzitutto deve richiamare il tema della sera. Quindi cercare di abbinare tovaglie, bicchieri, posate e tovaglioli con questo richiamo. Mettendo dei cestini colorati con dei rametti e pigne. Inoltre, per presentare gli antipasti, la frutta e i dolci si possono sistemare su delle alzatine decorate. Decorandola con delle stelline e lune, fatte con del cartoncino argentato.

3/6 – Decorare con la frutta

Un’altra idea di decorazione per un buffet serale è quello di decorare con la frutta. Questa deve avere delle forme particolari. In questo caso l’idea è quella di creare dei cestini con della frutta secca. Mentre, con quella di stagione si possono preparare degli spiedini e frutta ricoperta di cioccolato.

4/6 – Decorare con le candele

Un’altra delle idee di decorazioni serale è quella di decorare con le candele. Mettendone tre di misure diverse al centro della tavola. Formando così, un motivo geometrico particolare. Un esempio è quello di sceglierle avorio o marrone. Inoltre, per creare un effetto luminoso l’ideale è quello di appenderle. Sistemandole con dei porta-candele. Questo è un dettaglio da non sottovalutare per un buffet serale. Poiché, bastano poche luci soffuse e riflessi di cristallo a dare un aspetto gradevole alla tavola. Rendendo così, l’atmosfera del buffet serale caldo e piacevole.

5/6 – Decorare con i palloncini

Un’idea di decorazione per un buffet serale è quella di decorare con i palloncini. Per fare questo, basta prendere dei palloncini che si accostano al tema della sera. Questi possono prendere con dei disegni con delle fiammelle, oppure delle stelle e lune glitterate.

6/6 – Decorare con tovaglie e posate colorate

L’ultima idea di decorazione per un buffet serale è quella di decorare con tovaglie e posate colorate. Le prime si possono scegliere all’americana, preferendo l’argento o il blu che richiamano le sfumature della notte. Mentre, le posate si possono prendere a tinta unita o con le delle stampe a stelline. Ovviamente, per rendere tutto più pratico il servizio si può acquistare di plastica.

Riproduzione riservata